PuntoCellulare.it
Huawei si aspetta ottime performance per il 2016
9 Gennaio 2017 | Rosa Camilleri
HUAWEI CERCA
In più, nel 2016, l' App Store Huawei ha distribuito un totale di 45 miliardi di applicazioni, contribuendo ad accrescere ulteriormente la fedeltà degli utenti. Attualmente, l'app store Huawei offre il miglior sistema di sicurezza nel settore, con un meccanismo di garanzia di verifica del reale nome sviluppatore a quattro stadi, test di sistema, revisione umana e reporting utente - che ha gestito oltre 240.000 applicazioni a rischio nel 2016. Recentemente, Huawei ha inoltre lanciato con successo alcuni temi on-line e una schermata di blocco con immagini a scorrimento in oltre 170 paesi. Questo ha contribuito a diversificare il business all'estero e ampliato i nostri servizi cloud di base a livello globale.

Per quanto riguarda i canali, Huawei ha notevolmente migliorato la sua capacità nei canali open market e la sua quota in questi canali nel 2016 è salita al 71%, il 13% in più del 2015. La rete retail globale di Huawei conta ora più di 70.233 punti vendita. Huawei ha costruito partnership stabili a lungo termine con centinaia di distributori e rivenditori in tutto il mondo. Riguardo alla costruzione del brand, nel 2016 Huawei ha lanciato campagne di marketing globali di alto livello attraverso il design, la moda, lo sport e altri settori che appassionano i suoi diversi target e si legano ai loro stili di vita ed emozioni. Huawei ha reclutato con successo un'icona del calcio mondiale, Lionel Messi, come suo Ambassador e le star di Hollywood Henry Cavill e Scarlett Johansson come Ambassador per la serie P9. Huawei anche collaborato con la testata di moda internazionale Vogue e ha realizzato altri eventi durante la Settimana della Moda. Il valore del brand Huawei è stato altamente riconosciuto dalle autorità globali in fatto di brand. Huawei è stato inserito nuovamente nella classifica Interbrand Top 100 Global Brands, al 72° posto; mentre è entrato nella classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands alla 50 posizione.

Secondo una ricerca IPSOS, la brand awareness di Huawei è passata dal 76% nel 2015 all'81% nel 2016. Significativamente, la considerazione e la preferenza degli utenti mondiali di Huawei sono aumentati a partire dal 2015 rispettivamente del 66,7% e 100%. Il design elegante, lo stile e una forte innovazione stanno diventando sempre più le parole che gli utenti nel resto del mondo associano agli smartphone Huawei. La ricerca ha anche mostrato che il 31% degli utenti mondiali di Huawei appartengono anche al 30% di coloro con il più alto reddito nei propri paesi.

Oltre ad aumentare la leadership di prodotto e influenza globale di brand premium, nel 2016 Huawei CBG ha aumentato il suo successo nella fascia alta del mercato europeo ed ha ottenuto una crescita equilibrata e costante in molti mercati in tutto il mondo. Le vendite di smartphone di Huawei all'estero sono state grossomodo pari a quelle della Cina e le vendite di cellulari di fascia medio-alta sono salite al 36% delle vendite totali. Secondo i dati diffusi a ottobre 2016 da GfK, la quota del mercato globale degli smartphone di Huawei è salita al 11,3%.

In Europa, Huawei CBG ha ottenuto grandi successi nel mercato di fascia alte grazie alle forti vendite di P9 e P9 Plus. I dati GfK hanno mostrato che attualmente Huawei detiene una quota di mercato del 15% in 33 paesi e oltre il 20% in altri 18 paesi, di cui pressappoco la metà sono europei. In Cina, la quota di mercato di Huawei ha superato il 20%2 per la prima volta nel novembre 2016 e Huawei ha dominato il mercato di fascia alta 500-600 USD. In Africa, America Latina e Medio Oriente, Huawei ha superato o ha ottenuto il 15% di quota di mercato.

Oltre alla sua attività nel campo degli smartphone, nel 2016 Huawei si è sviluppata attivamente in campi come PC/tablet, wearbles, Smart Home, Internet di veicoli (IOV). Prodotti innovativi come il MateBook hanno ricevuto un'accoglienza positiva tra i consumatori. La quota di business di Huawei nel settore tablet è aumentata in modi significativo, nonostante lo stato ampiamente negativo del settore nel 2016, e ha registrato ottime performance sia nel B2B che nel B2C. Le vendite totali hanno superato 10 milioni di unità nel 2016, con una crescita del 90% anno su anno. Nel settore della smart home, l'eco-piattaforma basata su HiLink è stata adottata da Haier, Gree e altri leader di elettrodomestici tradizionali, creando un prototipo ecologico. Le innovazioni nell'automotive di Huawei hanno inoltre attirato marchi internazionale di primo livello come Audi e Volkswagen.

Nel 2017, Huawei CBG continuerà a mettere al primo posto le esigenze degli utenti e ad accrescere le sue competenze di sistema rivolto ai consumatori focalizzato su canali, vendita al dettaglio, brand, marketing e assistenza, per rafforzare la sua base di business e ottimizzare le sue operazioni e servizio clienti. Allo stesso tempo, Huawei è rivolta a mantenere la sua presenza nei settori smartphone, wearable, smart home e cloud, diventando un fornitore di soluzioni complete e piattaforme di servizi e offrendo ai propri utenti un modo più comodo e intelligente di vivere connessi. Huawei continuerà a basarsi sulle sue competenze chiave per guidare il futuro e diventare un brand popolare sia a livello culturale che tecnologico per gli utenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa