Samsung Galaxy Note 7 - ecco come sono state testate le batterie
24 Gennaio 2017 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA Ancora non è chiaro il destino dei 3 milioni di Samsung Galaxy Note 7 ritirati in tutto mondo a seguito degli incidenti che hanno imposto lo stop alle vendite. Adesso che è stato accertato che la causa delle esplosioni era legata alla batteria basterebbe rimpiazzarla con un modello sicuro per ottenere un top di gamma affidabile, ma ormai il destino di questo smartphone è segnato.
Svariate migliaia di Galaxy Note 7 sono stati utilizzati nelle ultime settimane da Samsung per far luce sulle problematiche, con un'indagine scrupolosa che ha coinvolto anche alcune aziende specializzate esterne. Proprio questi smartphone sono protagonisti del video pubblicato dalla casa madre, per illustrare i risultati dello studio e le metodologie impiegate. Per mettere sotto pressione la batteria, con ripetuti cicli di carica e scarica, sono state allestite speciali postazioni con migliaia e migliaia di Galaxy Note 7.
Nella vicenda Samsung ha dato prova di grande serietà, non soltanto facendosi carico del ritiro di tutti gli smartphone venduti, rimborsando integralmente i clienti, ma anche non badando a spese per organizzare verifiche senza precedenti, che hanno portato alla messa a punto di nuovi test ancora più rigidi per il controllo della qualità.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Svariate migliaia di Galaxy Note 7 sono stati utilizzati nelle ultime settimane da Samsung per far luce sulle problematiche, con un'indagine scrupolosa che ha coinvolto anche alcune aziende specializzate esterne. Proprio questi smartphone sono protagonisti del video pubblicato dalla casa madre, per illustrare i risultati dello studio e le metodologie impiegate. Per mettere sotto pressione la batteria, con ripetuti cicli di carica e scarica, sono state allestite speciali postazioni con migliaia e migliaia di Galaxy Note 7.
Nella vicenda Samsung ha dato prova di grande serietà, non soltanto facendosi carico del ritiro di tutti gli smartphone venduti, rimborsando integralmente i clienti, ma anche non badando a spese per organizzare verifiche senza precedenti, che hanno portato alla messa a punto di nuovi test ancora più rigidi per il controllo della qualità.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa