PuntoCellulare.it

I 10 consigli di Fitbit per rimettersi in forma con l'anno nuovo

27 Gennaio 2017 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Gennaio è il mese in cui si cerca di mettere in pratica i buoni propositi: iscriversi in palestra, mangiare meno, fare più movimento. Come si può iniziare a cambiare realmente le proprie abitudini e raggiungere i propri obiettivi di fitness e salute giorno per giorno?

Fitbit suggerisce dieci propositi non impossibili e qualche consiglio per rispettarli, per stimolarti e arrivare a risultati straordinari passo dopo passo, sfruttando tutte le funzioni dei fitness tracker per monitorare attività fisica, allenamenti, alimentazione, peso e sonno.

Fitbit
1. Intensifica gradualmente l'allenamento
Per rimettersi in forma e tenere sotto il controllo Il peso non serve iniziare un allenamento pesante e intensivo da un giorno all'altro. L'allenamento fisico è un ottimo alleato per la perdita di peso e per mantenere i risultati ottenuti. La cosa migliore è allenarsi in modo moderato e continuo ogni settimana, aumentando gradualmente durata e intensità. Registrare e controllare durata e intensità di ogni allenamento con l'app Fitbit può aiutare a migliorarsi man mano, mentre si raggiungono i propri obiettivi settimanali.

2. Non interrompere la dieta una volta raggiunto l'obiettivo
Molti adottano diete progettate per perdere peso in modo veloce. Tuttavia, molto spesso, non appena si interrompe la dieta più rigorosa si riprende peso. Mantenere un'alimentazione salutare è importante, bilanciando carboidrati, proteine e grassi e non è mai una buona idea eliminare del tutto un gruppo di alimenti. Si può per esempio adottare il metodo della divisione del piatto per mangiare in modo sano. Metà piatto deve essere occupato da verdure, un quarto da alimenti che contengono amido (da uno a due pugni) e un quarto da alimenti che contengono proteine (circa la dimensione di un palmo).

3. Cerca di essere sempre positivo
Ancora più importante è avere un'attitudine positiva quando cerchi di raggiungere i tuoi obiettivi di fitness e salute, in particolare quelli relativi alla perdita di peso. Anche i piccoli progressi sono importanti. Rimani sulla strada giusta e focalizzati sull'obiettivo.

4. Scarica lo stress del lavoro (prima di arrivare a casa)
Ogni giorno prima di rientrare a casa, lascia fuori tutti i problemi della giornata. Questo è fondamentale, perchè sempre più persone non riescono a staccare e dimenticare i fattori di stress della loro giornata una volta rientrati a casa. Come? Evita di controllare le email di lavoro durante il fine settimana, nonchè prima e dopo il lavoro durante la settimana. Non stai ignorando i tuoi doveri e sarai sulla giusta strada per trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata. Se durante la giornata hai bisogno di un attimo di pausa, trova un momento per rilassarti con le sessioni di respirazione guidata di Fitbit, l'innovativa funzione di Charge 2 e Blaze che aiuta a ritrovare la calma e ridurre lo stress.

5. Elimina le tue preoccupazioni (camminando nella natura)
Non ti piace fare sport? Non vederla da questo punto di vista. Alzati dal divano per una semplice passeggiata nella natura. Una camminata di intensità moderata è efficace tanto quanto una corsa molto intensa per ridurre il rischio di aumento della pressione sanguigna, dei livelli di colesterolo e diabete. Per i più pigri e per chi passa molto tempo seduto, i Promemoria per il movimento di Fitbit solo la funzione per motivarsi a fare un po' movimento tutto il giorno, e almeno 250 passi ogni ora.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 30 proHuawei Mate 30 Pro - nei benchmark inferiore agli smartphone con Snapdragon 855+iphone 11 pro maxiPhone 11 Pro Max - il teardown di iFixit rivela alcuni segretioppo reno aceOPPO Reno Ace - grazie al Tenaa emerge una scheda tecnica da vero top di gammagoogle pixel 4 4xlGoogle Pixel 4/ 4XL - in anteprima prezzi, colorazioni e configurazioni disponibilioneplus 7 android 10OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ricevono l'aggiornamento ad Android 10iphone 11 propro maxiPhone 11 Pro e Pro Max - la resistenza messa alla prova nei primi drop testiphone 11 smart battery caseApple ha in cantiere le Smart Battery Case per i nuovi iPhone 11critica mate 30 mate 30 proSamsung si prende gioco dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Prosamsunug galaxy watch active 2Galaxy Watch Active 2 - arriva nei negozi l'ultimo smartwatch di Samsungxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevolevivo v17 proVivo V17 Pro - annunciato in India, con doppia fotocamera pop up per selfie impeccabilialcatel go flip 3 alcatel smartflipAlcatel svela i cellulari Go Flip 3 e Smartflip con KaiOS e 4G