PuntoCellulare.it
I 10 consigli di Fitbit per rimettersi in forma con l'anno nuovo
27 Gennaio 2017 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
6. Ridi spesso (anche se non ti va)
Ridere tanto porta grandi benefici, dalla riduzione dei livelli di cortisolo (anche noto come ormone dello stress) a una migliore memoria a breve termine. Non è molto facile ridere in situazioni particolarmente stressanti, come al lavoro. Trova un modo per ridere durante la tua giornata di lavoro, guardando un video divertente o pensando a qualcosa di paradossale. Se non riesci a ridere, prova almeno a sorridere. Più sorridi, più il tuo cervello impara a sorridere. Così, potrai eliminare lentamente la tendenza del cervello a pensare negativamente e avrai un'attitudine più ottimista.

7. Bevi acqua (in particolare vicino ai pasti)
Assumere una quantità adeguata di acqua porta diversi vantaggi per la salute e può fare una grande differenza in termini di miglioramento della salute e prevenzione delle malattie incluso un rischio inferiore di infarto, infezioni del tratto urinario e cancro al colon, nonchè una ridotta percezione del dolore. Essere idratati può anche aiutare a mantenere il peso giusto. La maggior parte delle persone tende a bere il 75% di liquidi attorno all'ora dei pasti e, in questo modo, raggiunge una sensazione di sazietà più rapidamente e in generale assume una quantità di cibo inferiore. Se bevi più acqua durante i pasti, ti sentirai pieno più rapidamente e consumerai meno cibo di quanto faresti senza l'acqua bevuta in più. Con l'app Fitbit puoi anche registrare la quantità di acqua assunta e controllare se sei sufficientemente idratato.

8. Esprimi gratitudine
Sempre di corsa e sotto stress, spesso ci dimentichiamo di pensare alle cose per cui dobbiamo essere grati. Fare esercizi di consapevolezza che ci concentrano sulla gratitudine aiuta a comprendere meglio come la nostra vita sia piena di cose positive. Riflettere sugli aspetti positivi, annotandoli anche in un diario, è un ottimo esercizio per sentirsi più ottimisti, più felici e più motivati.

9. Riposa meglio
Sebbene molti di noi pranzino più o meno sempre alla stessa ora ogni giorno, lo stesso non si può dire per l'ora in cui andiamo a dormire. Il sonno però è fondamentale per molte funzioni del corpo e mantiene in equilibrio molti sistemi. Se vai a dormire sempre alla stessa ora, si possono iniziare a notare diversi benefici durante la giornata (e anche dopo), una maggior energia e concentrazione, una tendenza ad ammalarsi di meno e puoi fare attività fisica più spesso e a una maggiore intensità. Per mantenere costante l'orario in cui andare a dormire, con l'app Fitbit, puoi impostare un obiettivo di sonno per il numero di ore che ritieni appropriato, un orario di risveglio e una sveglia silenziosa con vibrazione che ti aiuta a svegliarti dolcemente. Riceverai anche un consiglio per l'ora migliore per andare a dormire e potrai impostare un promemoria per il sonno. Una volta impostato l'obiettivo di sonno, tutto quello che devi fare è indossare il tuo tracker Fitbit per dormire e il tracker monitorerà automaticamente il tuo sonno.

10. Trasforma la tua camminata in un vero e proprio allenamento
Non è un segreto che camminare è l'allenamento perfetto. Puoi farlo ovunque, in qualsiasi momento e il rischio di infortuni è praticamente inesistente. Camminare non solo ti aiuta a controllare il peso, ma è anche riconosciuto dall'American Heart Association come un modo per abbassare la pressione sanguigna, migliorare i livelli di colesterolo e aumentare l'energia. È stato anche dimostrato che migliora l'umore. Per rendere la camminata un vero e proprio allenamento, si possono adottare alcuni accorgimenti: camminare più velocemente, variare l'andatura, cambiare l'inclinazione e indossare le cuffie per ascoltare la tua musica preferita.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    galaxy note 10 lite s10 lite galaxy a71Galaxy Note 10 Lite, S10 Lite e Galaxy A71 accomunati dallo stesso designhuawei nova 6 5gHuawei Nova 6 5G - DxOMark lo elegge il migliore smartphone per selfienokia android 10Ecco le tempistiche di aggiornamento degli smartphone Nokia ad Android 10redmi k30Redmi K30 - confermata la versione 4G, in arrivo a circa 250 eurooneplus 6tOnePlus 6 e OnePlus 6T si aggiornano ad Android 10nokia 2.3Nokia 2.3 - un nuovo entry level con schermo più ampio e batteria potenziatanokia 9 pureviewNokia 9 PureView - al via il rilascio di Android 10huawei nova 6Huawei Nova 6 e Nova 6 5G annunciati in Cina con doppia selfie camera in display e Kirin 990red magic 5gRed Magic 5G - un potente smartphone gaming con Snapdragon 865samsung galaxy s10 lite galaxy note 10Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite ottengono la certificazione Bluetoothvivo iqoo neo 855 racing editionVivo Iqoo Neo 855 Racing Edition - un potente top di gamma con Snapdragon 855+ e ricarica a 33Wvivo x30Vivo X30 - nuovi dettagli sulle fotocamere dello smartphone dal produttore