PuntoCellulare.it
I 10 consigli di Fitbit per rimettersi in forma con l'anno nuovo
27 Gennaio 2017 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
6. Ridi spesso (anche se non ti va)
Ridere tanto porta grandi benefici, dalla riduzione dei livelli di cortisolo (anche noto come ormone dello stress) a una migliore memoria a breve termine. Non è molto facile ridere in situazioni particolarmente stressanti, come al lavoro. Trova un modo per ridere durante la tua giornata di lavoro, guardando un video divertente o pensando a qualcosa di paradossale. Se non riesci a ridere, prova almeno a sorridere. Più sorridi, più il tuo cervello impara a sorridere. Così, potrai eliminare lentamente la tendenza del cervello a pensare negativamente e avrai un'attitudine più ottimista.

7. Bevi acqua (in particolare vicino ai pasti)
Assumere una quantità adeguata di acqua porta diversi vantaggi per la salute e può fare una grande differenza in termini di miglioramento della salute e prevenzione delle malattie incluso un rischio inferiore di infarto, infezioni del tratto urinario e cancro al colon, nonchè una ridotta percezione del dolore. Essere idratati può anche aiutare a mantenere il peso giusto. La maggior parte delle persone tende a bere il 75% di liquidi attorno all'ora dei pasti e, in questo modo, raggiunge una sensazione di sazietà più rapidamente e in generale assume una quantità di cibo inferiore. Se bevi più acqua durante i pasti, ti sentirai pieno più rapidamente e consumerai meno cibo di quanto faresti senza l'acqua bevuta in più. Con l'app Fitbit puoi anche registrare la quantità di acqua assunta e controllare se sei sufficientemente idratato.

8. Esprimi gratitudine
Sempre di corsa e sotto stress, spesso ci dimentichiamo di pensare alle cose per cui dobbiamo essere grati. Fare esercizi di consapevolezza che ci concentrano sulla gratitudine aiuta a comprendere meglio come la nostra vita sia piena di cose positive. Riflettere sugli aspetti positivi, annotandoli anche in un diario, è un ottimo esercizio per sentirsi più ottimisti, più felici e più motivati.

9. Riposa meglio
Sebbene molti di noi pranzino più o meno sempre alla stessa ora ogni giorno, lo stesso non si può dire per l'ora in cui andiamo a dormire. Il sonno però è fondamentale per molte funzioni del corpo e mantiene in equilibrio molti sistemi. Se vai a dormire sempre alla stessa ora, si possono iniziare a notare diversi benefici durante la giornata (e anche dopo), una maggior energia e concentrazione, una tendenza ad ammalarsi di meno e puoi fare attività fisica più spesso e a una maggiore intensità. Per mantenere costante l'orario in cui andare a dormire, con l'app Fitbit, puoi impostare un obiettivo di sonno per il numero di ore che ritieni appropriato, un orario di risveglio e una sveglia silenziosa con vibrazione che ti aiuta a svegliarti dolcemente. Riceverai anche un consiglio per l'ora migliore per andare a dormire e potrai impostare un promemoria per il sonno. Una volta impostato l'obiettivo di sonno, tutto quello che devi fare è indossare il tuo tracker Fitbit per dormire e il tracker monitorerà automaticamente il tuo sonno.

10. Trasforma la tua camminata in un vero e proprio allenamento
Non è un segreto che camminare è l'allenamento perfetto. Puoi farlo ovunque, in qualsiasi momento e il rischio di infortuni è praticamente inesistente. Camminare non solo ti aiuta a controllare il peso, ma è anche riconosciuto dall'American Heart Association come un modo per abbassare la pressione sanguigna, migliorare i livelli di colesterolo e aumentare l'energia. È stato anche dimostrato che migliora l'umore. Per rendere la camminata un vero e proprio allenamento, si possono adottare alcuni accorgimenti: camminare più velocemente, variare l'andatura, cambiare l'inclinazione e indossare le cuffie per ascoltare la tua musica preferita.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Fitbit CES 2017Fitbit annuncia nuove funzionalità per raggiungere i propri obiettivi di fitness Fitbit ha rinnovato la sua piattaforma di fitness con informazioni più personalizzate, consigli più smart, nuove funzioni interattive per l'applicazione Fitbit e per Fitstar Personal Trainer ... [06/01/2017]

ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy note 20Samsung Galaxy Note 20 - il prezzo scende a 899 euro, con tutti gli omaggi della promo lancioxiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - in anteprima le immagini e le caratteristiche tecnichemotorola moto e7 plusMotorola Moto E7 Plus - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichehuawei mate 40Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro saranno lanciati a settembresamsung galaxy note 20 mystic redSamsung Galaxy Note 20 - l'esclusiva versione Mystic Red in Corea del Sudpixel 4aQuattro nuovi smartphone Google Pixel nel 2021, uno con schermo pieghevolerealme x3 proRealme X3 Pro - secondo Geekbench avrà uno Snapdragon 855+pixel 4 4 xlPixel 4 e 4 XL escono di scena, Google smette di venderli dopo solo 9 mesixiaomi mi 10 pro plusXiaomi Mi 10 Ultra - il super top di gamma sarà svelato l' 11 agostopixel 5 pixel 4a 5gPixel 5 e Pixel 4a 5G in vendita a partire dall' 8 ottobrehtc wildfire e2HTC Wildfire E2 - prezzo e specifiche del nuovo entry level, debutto in anteprima in Russiarealme x50 pro 5gRealme registra numeri da record nel primo semestre 2020