PuntoCellulare.it
MediaTek (ri)presenta il nuovo Helio X30 al MWC 2017
27 Febbraio 2017 | Roberto Bracco
CHIP CERCA
CorePilot 4.0 integra un sistema di schedulazione intelligente dei task, gestione termica e monitoraggio della user experience. Questa combinazione è in grado di prevedere lo scenario di consumo energetico del dispositivo da parte dell'utente dando priorità alle applicazioni considerate critiche in ogni dato momento così da controllare i consumi di energia. Questo si traduce in una superiore autonomia della batteria e in performance più elevate che sfruttano al meglio l'architettura a 10 core di Helio X30.



MediaTek Helio X30 supporta i principali SDK commerciali per la realtà virtuale. MediaTek Helio X30 comprende due processori d'immagine a 14-bit che supportano un sistema dual camera 16+16MP con funzionalità avanzate come la combinazione di lenti grandangolo + zoom per effetti di profondità di campo in tempo reale, esposizione automatica rapida e denoising in tempo reale in condizioni di scarsa illuminazione. Gli smartphone basati su MediaTek Helio X30 producono immagini nitide a rapporti di zoom elevati grazie alle tecnologie proprietarie ClearZoom e Temporal Noise Reduction (TNR). ClearZoom garantisce la fedeltà del segnale mentre TNR riduce il rumore temporale delle riprese video e salvaguarda i dettagli delle immagini.

MediaTek Helio X30 integra anche una nuova VPU (Vision Processing Unit) abbinata alla tecnologia di elaborazione dei segnali delle immagini MediaTek Imagiq 2.0. Questa combinazione mette a disposizione di numerose funzionalità della fotocamera una piattaforma di calcolo dedicata riducendo così i consumi di CPU e GPU; soprattutto, fornisce flessibilità e possibilità di programmazione ai fabbricanti di telefoni interessati a personalizzare le capacità della fotocamera.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    umidigi power 3Umidigi Power 3 - nuovo smartphone con batteria da 6.150mAh e fotocamera a 4 sensorigalaxy note 10Samsung Galaxy Note 10+ 5G - rilasciato l'aggiornamento per il lettore di improntehuawei nova 5zHuawei Nova 5z - nuovo smartphone in arrivo la prossima settimana, ecco i dettaglivivo u3Vivo U3 - il nuovo smartphone arriverà il 19 ottobrevivo y11 2019Vivo Y11 (2019) - annunciato un nuovo entry level con batteria da 5.000mAhballistic baseballIl gioco Ballistic Baseball disponibile su Apple Arcadexiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in Italia dal 19 ottobre nei negozi Vodafoneoneplus 8 proOnePlus 8 Pro - in anteprima ale immagini del prossimo top di gammahuawei aqm al00Huawei AQM-AL00 certificato dal Tenaa con schermo OLED e tripla fotocamerazte blade 20ZTE Blade 20 - annunciato in Cina, con tripla fotocamera a batteria da 5.000mAhmotorola razrMotorola RAZR - lo smartphone pieghevole in arrivo il 13 novembrexiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - una immagine dal vivo riaccende le speranze sul lancio