PuntoCellulare.it
MediaTek (ri)presenta il nuovo Helio X30 al MWC 2017
27 Febbraio 2017 | Roberto Bracco
CHIP CERCA
CorePilot 4.0 integra un sistema di schedulazione intelligente dei task, gestione termica e monitoraggio della user experience. Questa combinazione è in grado di prevedere lo scenario di consumo energetico del dispositivo da parte dell'utente dando priorità alle applicazioni considerate critiche in ogni dato momento così da controllare i consumi di energia. Questo si traduce in una superiore autonomia della batteria e in performance più elevate che sfruttano al meglio l'architettura a 10 core di Helio X30.



MediaTek Helio X30 supporta i principali SDK commerciali per la realtà virtuale. MediaTek Helio X30 comprende due processori d'immagine a 14-bit che supportano un sistema dual camera 16+16MP con funzionalità avanzate come la combinazione di lenti grandangolo + zoom per effetti di profondità di campo in tempo reale, esposizione automatica rapida e denoising in tempo reale in condizioni di scarsa illuminazione. Gli smartphone basati su MediaTek Helio X30 producono immagini nitide a rapporti di zoom elevati grazie alle tecnologie proprietarie ClearZoom e Temporal Noise Reduction (TNR). ClearZoom garantisce la fedeltà del segnale mentre TNR riduce il rumore temporale delle riprese video e salvaguarda i dettagli delle immagini.

MediaTek Helio X30 integra anche una nuova VPU (Vision Processing Unit) abbinata alla tecnologia di elaborazione dei segnali delle immagini MediaTek Imagiq 2.0. Questa combinazione mette a disposizione di numerose funzionalità della fotocamera una piattaforma di calcolo dedicata riducendo così i consumi di CPU e GPU; soprattutto, fornisce flessibilità e possibilità di programmazione ai fabbricanti di telefoni interessati a personalizzare le capacità della fotocamera.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa