PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S8 - previsti tasti virtuali 'pressure sensitive'

15 Marzo 2017 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Ormai è un dato di fatto che i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ non disporranno di tasti di navigazione di tipo fisico, tantomeno del tradizionale tasto Home utilizzato finora dall'azienda coreana. I due top di gamma avranno tasti di tipo virtuale mostrati sullo schermo e un lettore di impronte sul pannello posteriore, a fianco della fotocamera.

Samsung Galaxy S8

Stando alle indiscrezioni pubblicate in queste ore dalla stampa coreana, i tasti di navigazione sul Galaxy S8 e il Galaxy S8+ saranno di tipo 'pressure sensitive', in grado cioè di comportarsi diversamente a seconda della pressione esercitata dalle dita.

Non un vero e proprio 3D Touch come quello dei più recenti iPhone (la cui implementazione ha portato comunque ad un aumento del peso dello smartphone), ma una funzionalità limitata ad un'area ben specifica del display. Samsung ha già implementato una soluzione analoga sullo schermo OLED sensible alla pressione realizzato per il P9 Plus di Huawei.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa