PuntoCellulare.it

Sony Xperia XZ Premium - Geekbench ne misura le potenzialità

5 Maggio 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
SONY ANDROID CERCA
Il Sony Xperia XZ Premium è stato uno dei primi smartphone al mondo con Snapdragon 835 ad essere presentati (a fine febbraio al Mobile World Congress), per la casa giapponese si è trattato però di un annuncio prematuro, dal momento che il lancio del prodotto è previsto a fine maggio o inizio giugno.

Sony Xperia XZ Premium
In attesa dell'arrivo del Sony Xperia XZ Premium nei negozi, i benchmark di Geekbench ci mostrano tutte le sue potenzialità. Nelle rilevazioni il nuovo top di gamma della casa giapponese ha raggiunto 1943 e 5824 punti rispettivamente nei test in modalità Single Core e Dual Core, un risultato di tutto rispetto che tuttavia risente forse della presenza di uno schermo in formato 4K, con una risoluzione di ben 3.840 x 2.160 punti.

Sony Xperia XZ Premium
Non ci sorprende di conseguenza i migliori punteggi ottenuti con Geekbench dallo Xiaomi Mi 6 (2006 punti Single Core e 6438 punti Multi Core) e dal Samsung Galaxy S8+ (la versione per gli USA con Snapdragon 835 - 2008 punti Single Core e 6708 punti Multi Core), che hanno schermi con un quantatativo inferiore di pixel da gestire. Benchmark di questo genere sono comunque indicativi e danno soltanto una vaga rappresentazione di quello che potrebbe essere il comportamento di uno smartphone durante il normale utilizzo quotidiano.
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE