PuntoCellulare.it

Nest lancia la nuova videocamera di sicurezza Nest Cam IQ

31 Maggio 2017 | Rosa Camilleri
CRONACHE CERCA
Nest Labs ha presentato oggi la videocamera di sicurezza per uso interno Nest Cam IQ, pensata per offrire immagini di alta qualità e funzionalità intelligenti grazie alle quali sarà possibile acquisire solo le informazioni utili e pertinenti, ricevendo ad esempio un avviso se i bambini sono rientrati da scuola o se c'è uno sconosciuto in casa.

Nest Cam IQ non si limita a mostrare quello che sta accadendo: è talmente intelligente da saper distinguere una persona da un gatto ed è in grado di inviare avvisi diversi in base a ciò che viene rilevato, senza che sia necessario sottoscrivere un abbonamento.

Nest Cam IQ
Quando rileva la presenza di una persona, Nest Cam IQ può inviare un avviso sullo smartphone aumentando automaticamente lo zoom e seguendo i movimenti della persona inquadrata, in modo da sapere esattamente chi è e cosa sta facendo. Inoltre, con un abbonamento Nest Aware, è possibile ricevere avvisi personalizzati a seconda di chi è presente in casa (ad esempio un componente della famiglia indicato col nome, il dog sitter o uno sconosciuto).

L'esperienza dei consumatori con Nest Cam IQ inizia con una solida base hardware e software:

• Video di alta qualità. Una combinazione unica di hardware di alto livello, software all'avanguardia e un'app eccezionale. Nest Cam IQ dispone di un sensore d'immagine 4K da 8 megapixel, offre funzioni di miglioramento della precisione e zoom digitale 12x e fornisce la tecnologia HDR (High Dynamic Range) permettendo di non perdere il minimo dettaglio dell'immagine. La funzione Visione notturna si serve di potenti LED infrarossi a 940 nm per illuminare uniformemente la scena anche al buio e senza emettere bagliori rossi.

• Audio Parla e ascolta in HD. Gli altoparlanti di Nest Cam IQ sono sette volte più potenti di quelli della videocamera Nest Cam originale. Inoltre, l'avanzato array dei tre microfoni garantisce soppressione del rumore e cancellazione dell'eco, per un audio più cristallino.

• Un design intelligente. Nest Cam IQ, realizzata in policarbonato bianco, è caratterizzata da un design pulito con supporto girevole brevettato: può essere così posizionata con la massima flessibilità e installata in modo semplice e veloce.

• Sicurezza integrata. Grazie allo standard AES a 128 bit con connessione protetta TLS/SSL, il video prodotto da Nest Cam IQ viene crittografato direttamente sul dispositivo prima di essere trasmesso in streaming e archiviato. La verifica in due passaggi rappresenta un livello di sicurezza aggiuntivo per l'account Nest personale; inoltre, grazie agli aggiornamenti automatici over-the-air la videocamera viene aggiornata automaticamente contro le ultime minacce alla sicurezza.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    critica mate 30 mate 30 proSamsung si prende gioco dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Prosamsunug galaxy watch active 2Galaxy Watch Active 2 - arriva nei negozi l'ultimo smartwatch di Samsungxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevolevivo v17 proVivo V17 Pro - annunciato in India, con doppia fotocamera pop up per selfie impeccabilialcatel go flip 3 alcatel smartflipAlcatel svela i cellulari Go Flip 3 e Smartflip con KaiOS e 4Gsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - la resistenza messa a dura prova nei test di JerryRigEverythingiphone 11 pro ramiPhone 11 Pro e 11 Pro Max potrebbero in effetti avere 6GB RAMredmi 8aRedmi 8A - la presentazione in programma il 25 settembrelenovo k10 plusLenovo K10 Plus - nuovo smartphone di fascia media in arrivo il 22 settembrexiaomi mi 9 proXiaomi Mi 9 Pro - il top di gamma protagonista di un breve video hands-onsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - la versione 5G in vendita in Germania a 2.100 euroumidigi f2Umidigi F2 - fotocamera quadrupla e design raffinato emergono nelle prime immagini