PuntoCellulare.it
Nest lancia la nuova videocamera di sicurezza Nest Cam IQ
31 Maggio 2017 | Rosa Camilleri
CRONACHE CERCA
Una videocamera di sicurezza non è di grande aiuto se non consente di guardare il video in streaming al momento giusto: per questo motivo Nest Cam IQ è già dotata all'acquisto di funzionalità intelligenti che all'occorrenza permettono di sapere con esattezza cosa succede.

Nest Cam IQ

• Avvisi di presenza persona. Quando Nest Cam IQ rileva la presenza di una persona nel proprio campo visivo, e dopo aver appurato che non si tratta di un animale domestico o di un'ombra sul muro, invia un avviso speciale con un'istantanea appositamente ingrandita. Gli avvisi di presenza persona sono disponibili sui modelli precedenti di Nest Cam unicamente con abbonamento Nest Aware.

• Supersight. I clienti che accedono all'app per controllare cosa sta accadendo possono guardare la scena in modalità PIP (picture in picture) ad alta definizione e usufruire di un angolo di visione di 130° e di inquadratura a seguire con primo piano della persona in casa. Di conseguenza è possibile vedere i dettagli di un volto e, contemporaneamente, avere una visione completa di tutta la stanza.


Con Nest Cam IQ, gli avvisi di presenza persona rappresentano solo il primo livello degli avvisi intelligenti. La sottoscrizione di un abbonamento Nest Aware, infatti, offrirà alla videocamera una marcia in più con l'aggiunta di un ulteriore livello di intelligenza e capacità di archiviazione continua del video nella cloud:

• Avvisi volto riconosciuto. La potente tecnologia di riconoscimento dei volti permette di individuare e categorizzare i volti nonchè di insegnare a Nest Cam IQ come distinguere tra componenti della famiglia e sconosciuti, per sapere così quando i bambini rientrano da scuola o quando uno sconosciuto entra in casa. Dopo aver identificato i volti conosciuti nell'app Nest, le notifiche che li riguardano utilizzeranno i loro nomi.

• Avvisi audio intelligenti. Consentono di ricevere informazioni su ciò che la videocamera non è in grado di vedere, ad esempio una persona che parla o un cane che abbaia. Questi nuovi avvisi verranno resi disponibili anche per tutti coloro che sono già in possesso di Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor e che hanno sottoscritto un abbonamento Nest Aware. Sarà così possibile sapere se il proprio cane abbaia per avvisare della presenza di uno sconosciuto che si avvicina dall'esterno o se sta semplicemente infastidendo i vicini.

Nest Aware è possibile avvalersi anche delle funzionalità esistenti, come la cronologia video di 10 o 30 giorni consultabile in pochi secondi tramite la funzione Cronologia eventi, la creazione e condivisione di clip e time-lapse e la funzione Zone Attive con rilevamento automatico delle porte, per ricevere notifiche ancora più precise.


Nest Cam IQ sarà disponibile a € 349 entro la fine di giugno. Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor continueranno a essere disponibili al costo di € 199.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Nest Cam IQNest lancia la nuova videocamera di sicurezza Nest Cam IQ Nest Labs ha presentato oggi la videocamera di sicurezza per uso interno Nest Cam IQ, pensata per offrire immagini di alta qualità e funzionalità intelligenti grazie alle quali sarà possibile ... [31/05/2017]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa