
Tim - a Torino la rivoluzione digitale per cittadini e imprese
23 Novembre 2017 | PuntoCellulare.it
TIM CERCA Vogliamo che Tim sia tra i leader europei alla guida di questa rivoluzione digitale, contribuendo ad affermare anche il successo dell'Italia in questa sfida in Europa. Continueremo a investire in innovazione per essere in prima linea, anche attraverso lo sviluppo di piattaforme e soluzioni aperte in collaborazione con tutti gli stakeholder dell'ecosistema digitale', conclude l'amministratore delegato di Tim.
A conferma dell'eccellenza della ricerca e delle sperimentazioni di Tim sono stati illustrati alcuni esempi di virtual reality e tecnologie immersive che, applicate ad esempio al turismo, permetteranno alle guide e ai visitatori di interagire in mondi virtuali pur trovandosi in due parti del mondo diverse. Sperimentazioni anche nelle piattaforme digitali innovative per una guida più consapevole e sicura che consentiranno attraverso uno smartwatch di avere indicazioni sulle condizioni psicofisiche e comportamenti del guidatore prevenendo situazioni di rischio su strada.
Ulteriore scenario è quello relativo all'analisi dei big data e dell'intelligenza artificiale, priorità assoluta per le aziende che vorranno competere in un contesto sempre più connesso e digitale, per offrire servizi altamente segmentati come le applicazioni per il posizionamento mirato di advertising digitale, campagne di geomarketing e servizi di prossimità. Le tecniche di intelligenza artificiale inoltre consentiranno di offrire una migliore assistenza ai clienti 24 ore su 24, con applicazioni dedicate e una messaggistica interattiva.
Con questa iniziativa viene ancora una volta sottolineato l'impegno di Tim nella ricerca e sperimentazione. A Torino, a Bari e Matera e nella Repubblica di San Marino Tim ha già avviato il progetto 5G con l'obiettivo di dare impulso alla realizzazione di una rete mobile e servizi di nuova generazione.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
A conferma dell'eccellenza della ricerca e delle sperimentazioni di Tim sono stati illustrati alcuni esempi di virtual reality e tecnologie immersive che, applicate ad esempio al turismo, permetteranno alle guide e ai visitatori di interagire in mondi virtuali pur trovandosi in due parti del mondo diverse. Sperimentazioni anche nelle piattaforme digitali innovative per una guida più consapevole e sicura che consentiranno attraverso uno smartwatch di avere indicazioni sulle condizioni psicofisiche e comportamenti del guidatore prevenendo situazioni di rischio su strada.
Ulteriore scenario è quello relativo all'analisi dei big data e dell'intelligenza artificiale, priorità assoluta per le aziende che vorranno competere in un contesto sempre più connesso e digitale, per offrire servizi altamente segmentati come le applicazioni per il posizionamento mirato di advertising digitale, campagne di geomarketing e servizi di prossimità. Le tecniche di intelligenza artificiale inoltre consentiranno di offrire una migliore assistenza ai clienti 24 ore su 24, con applicazioni dedicate e una messaggistica interattiva.
Applicazioni utili anche alla Pubblica Amministrazione che potrà ottimizzare per esempio la mobilità urbana e la sicurezza dei cittadini, offrendo servizi basati sulla posizione delle persone e informazioni su eventi in zona. Grazie ad una piattaforma cognitiva in fase di sperimentazione all'Open Lab di Tim, sarà possibile gestire in maniera più efficiente tutto questo utilizzando tecniche evolute di intelligenza artificiale.
Con questa iniziativa viene ancora una volta sottolineato l'impegno di Tim nella ricerca e sperimentazione. A Torino, a Bari e Matera e nella Repubblica di San Marino Tim ha già avviato il progetto 5G con l'obiettivo di dare impulso alla realizzazione di una rete mobile e servizi di nuova generazione.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











