PuntoCellulare.it
Fastweb - annunciati i risultati economico finanziari del 2017
8 Febbraio 2018 | Roberto Bracco
FASTWEB CERCA
Fastweb rafforza la propria leadership in termini di penetrazione di servizi di accesso ad Internet veloce, con 1.034.000 clienti che al 31 dicembre 2017 hanno attivato un servizio di connettività a banda ultra-larga (+28% rispetto agli 810.000 attivi a dicembre 2016). Circa il 45% dei clienti di Fastweb - una percentuale unica nel mercato - ha una connessione a banda ultra-larga, con performance fino a 1Giga, a riprova della crescente domanda di servizi di connettività ultraveloce e dell'impegno dell'operatore nel promuovere la "digital trasformation" delle famiglie e delle imprese.

Si conferma eccezionale la crescita dei clienti del segmento mobile nel corso del 2017. Al 31 dicembre i clienti mobili Fastweb erano 1.065.000, in aumento del 58% rispetto ai 676.000 del dicembre 2016. Il tasso di crescita complessivo cresce in modo robusto ne corso dell'anno (+389.000 net adds rispetto a +67.000 nello stesso periodo dell'anno precedente). Fastweb mantiene quindi il massimo focus sulla convergenza fisso-mobile - portando al 23% la sua base clienti convergente (+ 5 punti percentuali in 12 mesi) - e sulla trasparenza, grazie al lancio delle offerte "Niente Come Prima". La scelta di semplificare le offerte, eliminando tutti i costi nascosti solitamente fatturati per i servizi ancillari - come le chiamate alla segreteria telefonica o quelle per conoscere il credito residuo - e consentendo ai clienti vecchi e nuovi di accedere alle offerte più recenti senza alcun costo extra si dimostra un efficace elemento di differenziazione per rafforzare una relazione con i clienti basata su trasparenza, correttezza e semplicità.

Assolutamente positive le performance della Business Unit Enterprise nel corso dell'anno, sia con riferimento ai nuovi contratti stipulati con le amministrazioni centrali e locali nell'ambito della convenzione CONSIP per il Sistema Pubblico di Connettività che rispetto all'acquisizione di nuovi clienti nel settore privato. Al 31 dicembre l'ordinato segna un +31% rispetto al 2016. Grazie alla forte reputazione conquistata negli anni nel segmento dei grandi clienti pubblici e privati - sia per i servizi di connettività che per quelli a valore aggiunto - la quota di Fastweb nel mercato business è ormai prossima al 30% in termini di ricavi.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa