
Costi nascosti nelle bollette, UNC annuncia una denuncia all'Antitrust
4 Maggio 2018 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA Unione Nazionale Consumatori prosegue nella battaglia contro le compagnie telefoniche, per arginare il fenomeno dei costi nascosti nelle bollette. Dopo il tentativo della fatturazione a 28 giorni, le aziende del settore cercano di trovare nuove fonti di entrata inserendo in modo poco trasparente altre voci nelle bollette.
La denuncia arriva Massimiliano Dona, presidente di Unione Nazionale Consumatori, insieme all'annuncio di una denuncia all'Autorità Antitrust dei principali operatori telefonici con l'accusa di addebiti oscuri per la fruizione di vari servizi.

'Molti consumatori - aggiunge Dona - sono indignati per gli importi addebitati per la chiamata necessaria a conoscere il credito residuo o per aver utilizzato il cellulare come hotspot: se al danno si aggiunge la beffa di pagare senza saperlo si capisce bene perchè l'indignazione diventa rabbia nei confronti di quegli stessi operatori che vantano negli spot la loro serietà nei confronti del cliente'.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
La denuncia arriva Massimiliano Dona, presidente di Unione Nazionale Consumatori, insieme all'annuncio di una denuncia all'Autorità Antitrust dei principali operatori telefonici con l'accusa di addebiti oscuri per la fruizione di vari servizi.

'Dopo il polverone del cambio tariffario a 28 giorni, l'attenzione dei consumatori sui costi della telefonia è ancora più alta per questo motivo nelle ultime settimane sono giunte ai nostri sportelli centinaia di lamentele su addebiti poco trasparenti da parte degli operatori: in pochissimi ad esempio sanno di pagare per il servizio 'Chiamami' o simili, così come spesso non si conosce che ascoltare i messaggi in segreteria ha un costo', dichiara Massimiliano Dona.
'Molti consumatori - aggiunge Dona - sono indignati per gli importi addebitati per la chiamata necessaria a conoscere il credito residuo o per aver utilizzato il cellulare come hotspot: se al danno si aggiunge la beffa di pagare senza saperlo si capisce bene perchè l'indignazione diventa rabbia nei confronti di quegli stessi operatori che vantano negli spot la loro serietà nei confronti del cliente'.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Tim e Wind multate dall' Antitrust per le rimodulazioni a 28 giorni Le recenti rimodulazioni del periodo di rinnovo delle opzioni da 30 a 28 giorni hanno fruttato a Tim e Wind una multa rispettivamente di 410.000 e 455.000 euro da parte dell' Antitrust ... [06/08/2016]
Amazon denunciata per i Kindle Fire venduti ad 1 euro Il 17 maggio e nei giorni a seguire lo sportello e-commerce dell' Unione Nazionale Consumatori è stato letteralmente preso d'assalto da centinaia di segnalazioni di consumatori ... [25/05/2016]
UNC lancia la nuova applicazione 'Elettrodomestici' per iOS e Android L'applicazione, scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Play Store è pensata per chi vuole cambiare elettrodomestico, per chi sta arredando casa o anche solo per chi vuole conoscere meglio ... [06/05/2013]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Tim e Wind multate dall' Antitrust per le rimodulazioni a 28 giorni Le recenti rimodulazioni del periodo di rinnovo delle opzioni da 30 a 28 giorni hanno fruttato a Tim e Wind una multa rispettivamente di 410.000 e 455.000 euro da parte dell' Antitrust ...
Amazon denunciata per i Kindle Fire venduti ad 1 euro Il 17 maggio e nei giorni a seguire lo sportello e-commerce dell' Unione Nazionale Consumatori è stato letteralmente preso d'assalto da centinaia di segnalazioni di consumatori ...
UNC lancia la nuova applicazione 'Elettrodomestici' per iOS e Android L'applicazione, scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Play Store è pensata per chi vuole cambiare elettrodomestico, per chi sta arredando casa o anche solo per chi vuole conoscere meglio ...