PuntoCellulare.it

iPhone X - problemi al Face ID ? Meglio controllare la fotocamera posteriore

7 Maggio 2018 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Può sembrare strano, ma in caso di problemi alla funzionalità Face ID per il riconoscimento del volto su iPhone X una delle cose da controllare è la fotocamera posteriore.

Il controllo alla fotocamera posteriore rientra nelle procedure a cui gli addetti ai centri di assistenza autorizzati Apple devono attenersi, come rivela una circolare diffusa dalla casa madre. Non è un caso che spesso quando la fotocamera posteriore smette di funzionare, anche il Face ID diventa inutilizzabile.

iPhone X

La spiegazione è più semplice del previsto, la fotocamera True Depth e il sensore Telephoto posteriore sono connessi a livello hardware e pertanto sono interdipendenti. Uno degli ultimi documenti destinati a centri di assistenza raccomandano in caso di problemi al Face ID di verificare il corretto funzionamento della fotocamera posteriore e di procedere alla sostituzione qualora una riparazione non sia possibile.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa