PuntoCellulare.it

OnePlus 6 - manca la ricarica wireless, la casa madre cerca di giustificarsi

22 Maggio 2018 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
L'annuncio del nuovo OnePlus 6 ha deluso chi si aspettava sul questo smartphone la funzionalità per la ricarica wireless della batteria. Ad alimentare le aspettative erano state in parte le indiscrezioni delle ultime settimane, legate alla scoperta di un pannello posteriore in vetro che rende possibile implementare la tecnologia Qi.

OnePlus 6 difetti

Un portavoce di OnePlus ha cercato di giustificare questa lacuna affermando di non aver sentito il bisogno di adottare su OnePlus 6 la ricarica wireless della batterie, in linea con la filosofia aziendale di non aggiungere funzionalità per il semplice gusto di farlo. Resta il fatto che per molti utenti questa mancanza rappresenta uno dei più grandi difetti di OnePlus 6 rispetto ad altri smartphone di fascia alta.

La ricarica tradizionale tramite cavo, soprattutto tramite la tecnologia proprietaria Dash Charge di OnePlus, richiede meno tempo rispetto alla ricarica senza fili. Resta comunque il fatto che un numero crescente di produttori, dallo scorso anno anche Apple sui nuovi iPhone, ha scelto di dotare i propri smartphone di fascia alta della nuova opzione per la ricarica, complice il fatto che le basi opzionali si trovano adesso anche a meno di 10 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tcl smartphone pieghevoleTCL ha pronto un innovativo smartphone con schermo scorrevolehuawei mwc 2020Il Corona virus non ferma Huawei, novità in arrivo il 24 febbraioif design award 2020Sei riconoscimenti per i telefoni Nokia all' iF Design Award 2020nubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - il lancio in Cina nelle prossime settimane, sfumato il MWC 2020samsung galaxy tab a 8.4Samsung Galaxy Tab A 8.4 - la versione 2020 svelata da Googlesamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - la riparabilità tutto sommato è discretasamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - atteso a luglio l'erede del Galaxy Foldsamsung galaxy a70eSamsung Galaxy A70e - prime indiscrezioni sul nuovo smartphonetimTim - un nuovo accordo di collaborazione con le associazioni dei consumatorirmx2020Realme ottiene la certificazione per un nuovo entry levelnokia ta 1212Nokia TA-1212 - un nuovo feature phone certificato dal Tenaasamsung galaxy s20 ultraSamsung Galaxy S20 Ultra - serve meno di un'ora per ricaricare la batteria da 5.000mAh