I cellulari più complessi mettono a dura prova i gestori mobili
7 Agosto 2006 | PuntoCellulare.it
CRONACHE ANALISI CERCA L'ultima ricerca di mercato effettuata da J.D. Power and Associates dovrebbe essere di monito per le compagnie telefoniche, che se colte impreparate rischiano di perdere clientela. A causa della crescente complessità dei telefoni cellulari, dalla relazione emerge infatti un continuo aumento delle chiamate da parte degli utenti al servizio di customer care, per chiedere delucidazioni sull'utilizzo delle funzionalità e dei servizi.
Nel corso della ricerca J.D. Power and Associates ha registrato infatti una percentuale di clienti del 59 per cento che si è rivolto almeno una volta al servizio di assistenza clienti, contro la percentuale del 47 per cento rilevata nel 2000. Negli Stati Uniti, secondo lo studio, T-Mobile e Verizon Wireless sono i gestori che si sono dimostrati maggiormente attenti ai problemi della clientela, offrendo un servizio di customer care all'altezza delle aspettative. Al terzo posto di classifica Alltel, seguito nell'ordine da Cingular e Sprint Nextel SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Nel corso della ricerca J.D. Power and Associates ha registrato infatti una percentuale di clienti del 59 per cento che si è rivolto almeno una volta al servizio di assistenza clienti, contro la percentuale del 47 per cento rilevata nel 2000. Negli Stati Uniti, secondo lo studio, T-Mobile e Verizon Wireless sono i gestori che si sono dimostrati maggiormente attenti ai problemi della clientela, offrendo un servizio di customer care all'altezza delle aspettative. Al terzo posto di classifica Alltel, seguito nell'ordine da Cingular e Sprint Nextel SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Stop alle attivazioni di schede telefoniche all'insaputa dei clienti Dopo le numerose segnalazioni presentate negli ultimi anni dai consumatori il Garante per la privacy ha approvato un provvedimento a carattere generale ... [06/03/2006]
- In calo nel 2006 la crescita del numero dei clienti mobili Strategy Analytics prevede per il 2006 un calo della crescita del numero di utenti mobili nel mondo, che aumenterà circa del 20 per cento rispetto al 23 per cento ... [21/01/2006]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa