PuntoCellulare.it

Asus ROG Phone - il potentissimo smartphone gaming arriva in Italia

4 Ottobre 2018 | Max Capitosti
ASUS ANDROID CERCA
Asus annuncia la disponibilità sul mercato italiano dello smartphone gaming ROG Phone presentato a giugno della casa taiwanese. Progettato e realizzato secondo i più severi standard, ROG Phone offre prestazioni eccezionali nel gaming, grazie ad ogni componente ottimizzato per offrire un'esperienza reattiva senza alcun lag.

asus rog phone

I chip Snapdragon 845 sono speed-binned. selezionati una ad una con Qualcomm, per raggiungere performance estreme - grazie anche alla velocità di clock più elevata al mondo, 2.96 GHz - mentre la GPU Adreno 630, ottimizzata per il gaming, è un concentrato di potenza grafica, con prestazioni che superano fino al 30% quelle della generazione precedente. A questa straordinaria potenza si aggiungono 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

ROG Phone è stato realizzato appositamente per funzionare senza problemi anche quando l'azione diventa frenetica: l'esclusivo sistema GameCool adotta un sistema interno di raffreddamento a camera di vapore 3D ad alta efficienza che offre un'area per la dissipazione del calore 16 volte più ampia rispetto a un sistema standard a condotte di calore. Questo sistema è potenziato da un dissipatore di calore in rame e da cuscinetti di raffreddamento in carbone sul circuito stampato, per la massima efficienza.

asus rog phone

Il risultato finale è un eccezionale sistema di raffreddamento che assicura velocità di clock sostenute fino al 50% più veloci rispetto a una CPU per smartphone standard e che può raggiungere velocità di clock massime per un periodo di tempo 5 volte più lungo rispetto a un sistema tradizionale. È disponibile anche un dispositivo AeroActive esterno rimovibile, per una dose extra di aria fredda quando il gioco si fa duro.

Con ROG Phone godere di prestazioni di gioco ottimali è semplicissimo, anche grazie alla speciale funzione X Mode: basta un semplice tocco per liberare tutta la RAM e dedicarla ai giochi, ottimizzare l'elaborazione dei dati di gioco e massimizzare l'efficienza del modulo AeroActive Cooler; inoltre, X Mode blocca l'attività di tutte quelle app che consumano RAM e batteria, sulla base di un elenco personalizzabile.

ROG Phone adotta un display AMOLED ultraveloce con frequenza di refresh di 90Hz e tempi di risposta pixel di 1ms, per immagini senza sfocature, fluide come la seta. Grazie all'ampia gamma colori DCI-P3 al 108,6% i toni sono incredibilmente vividi, per una grafica di gioco eccezionale; le immagini HDR, con un rapporto di contrasto 10.000:1, contribuiscono invece a rivelare ogni dettaglio nascosto nell'ombra.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa