PuntoCellulare.it

Consultate un miliardo di pagine web sui cellulari grazie ad Opera Mini

9 Agosto 2006 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Opera Software ha annunciato ieri che il suo browser Opera Mini per i telefoni cellulari è stato utilizzato nei sette mesi successivi al lancio per consultare complessivamente un miliardo di pagine web. Il browser, sviluppato per consentire l'accesso ad Internet anche tramite i cellulari meno sofisticati, è stato scaricato finora da oltre cinque milioni di utenti in tutto il mondo, grazie anche al supporto di alcune compagnie telefoniche ed aziende produttrici di cellulari, che lo hanno fornito di serie alla propria clientela.

Secondo le statistiche di Opera Software il sito più consultato tramite Opera Mini è stato Google, seguito da Friendster, MySpace, Yahoo Messenger e hi5. La natura dei siti pone in risalto l'esigenza dei consumatori di cercare informazioni ovunque si trovino. I paesi che hanno dimostrato di apprezzare maggioremente il browser sono stati la Russia, seguita dagli Stati Uniti, dall'India, dalla Scandinavia e dal Regno Unito. Figurano fra le prime posizioni anche paesi come il Sud Africa ed il Bangladesh, dove la diffusione dei computer è ancora molto bassa.


Due schermate del browser Opera Mini 2.0
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa