PuntoCellulare.it

Samsung svela lo schermo Infinity Flex Display, la One UI e altre novità

7 Novembre 2018 |
SAMSUNG ANDROID DISPLAY CERCA
Samsung ha presentato questo pomeriggio alla SDC 2018 di San Francisco una serie di interessanti novità, in particolare l'interfaccia utente One UI e il tanto atteso schermo Infinity Flex Display. Niente anteprime quindi per lo smartphone pieghevole Samsung, ma soltanto una anticipazione del display che sarà utilizzato e delle sue potenzialità.

samsung infinity flex display
La casa coreana ha mostrato il nuovo ed intuitivo design dell'interfaccia One UI. Il design pulito e minimale concentra i contenuti più rilevanti nella metà inferiore dello schermo, rendendo più naturali e comode tutte quelle operazioni che solitamente svolgiamo con una sola mano. L'esperienza è stata reingegnerizzata per ridurre il disordine e le distrazioni, consentendo all'utente di concentrarsi meglio e navigare rapidamente sul proprio telefono.

samsung infinity flex display
Samsung continua a basarsi sul proprio retaggio di azienda che ridefinisce gli standard di categoria in termini di form-factor e di innovazione del display che ha aperto la strada a un nuovo e rivoluzionario smartphone pieghevole. Infinity Flex Display insieme a One UI offre un nuovo tipo di esperienza mobile che consente agli utenti di effettuare cose che prima non avrebbero potuto svolgere con un normale smartphone.

samsung infinity flex display
Gli utenti ora possiedono il meglio di entrambi i mondi: uno smartphone compatto che si apre per rivelare uno schermo immersivo più ampio per il multitasking e la visualizzazione dei contenuti. L'esperienza dell'applicazione passa senza problemi dal display più piccolo al display più grande man mano che il dispositivo si apre. Gli utenti possono navigare, guardare video, connettersi e fare multitasking senza perdere tempo, utilizzando contemporaneamente tre app attive sul display più grande.

samsung infinity flex display
Poichè Infinity Flex Display è la piattaforma di prossima generazione, Samsung invita gli sviluppatori a partecipare a questa esperienza sin dall'inizio. Lavorando in collaborazione con Google e la comunità di sviluppatori Android, Samsung ottimizzerà il potenziale di questo nuovo form factor per creare un'esperienza utente pieghevole ottimizzata.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
ULTIME NOTIZIE