PuntoCellulare.it

Nokia 3.1 Plus e Nokia 5.1 Plus in vendita a fine gennaio, svelato il prezzo di lancio

5 Dicembre 2018 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
HMD Global ha annunciato oggi anche in Italia i nuovi smartphone Nokia 3.1 Plus e Nokia 5.1 Plus, che l'azienda aveva già presentato sul mercato asiatico rispettivamente ad ottobre e fine agosto.

nokia 3.1 plus nokia 5.1 plus
Nessuna sorpresa quindi, se non la conferma di prezzi e disponibilità dei due smartphone nel nostro paese. Sia il Nokia 3.1 Plus che il Nokia 5.1 Plus arriveranno in Italia a fine gennaio, rispettivamente ad un prezzo consigliato al pubblico di 209 e 259 euro.

nokia 3.1 plus nokia 5.1 plus
Nokia 3.1 Plus assicura ottime esperienze di visualizzazione nella sua categoria grazie allo schermo HD+ da 6' da 18:9, il che lo rende ideale per stream di contenuti, app, video e social media. Con la sua batteria di 3500mAh che dura due giorni1, Nokia 3.1 Plus ti permette di far il pieno di Netflix senza dover ricaricare.

Potenzia le tue capacità fotografiche con immagini nitide e focus veloci e accurati anche con scarsa luce grazie alla fotocamera principale Phase Detection Auto Focus da 13MP. Quella posteriore include un sensore da 5MP per la profondità di campo che ti permette di scattare immagini bokeh professionali, consentendoti di sistemare la sfocatura anche dopo che lo scatto è stato fatto. Sul frontale c'è una fotocamera da 8MP per selfie invidiabili. Con doppia fotocamera di qualità ed esperienze AI rese possibili dal chipset octa-core, Nokia 3.1 Plus regala funzionalità professionali a un prezzo contenuto.

Grazie all'equilibrio tra prestazione ed efficienza energetica offerto dal processore octa-core MediaTek Helio P22, Nokia 3.1 Plus ti dà la potenza quando più ti serve - come durante la visione di un video - impiegando un numero ridotto di core per svolgere le attività di base.

Il cover posteriore in alluminio CNC assicura un design puro ed elegante che si abbina a una struttura in metallo pressofuso per massima solidità. La finitura opaca e altamente tattile del Nokia 3.1 Plus con dettagli intagliati in diamante e vetro curvo 2,5D offrono al tatto la sensazione di un prodotto artigianale, quella che ci si aspetta da uno smartphone Nokia.

Nokia 3.1 Plus si unisce alla gamma di smartphone Nokia Android One, che offrono un'esperienza software di alta qualità approvata da Google. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano capacità di archiviazione e di autonomia della batteria e presentano le più recenti innovazioni basate su AI sviluppate da Google.

Nokia 3.1 Plus riceverà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo come stabilito dal programma Android One. Google Play Protect scansiona tutte le app sullo store e sul telefono proteggendolo dal malware. Ciò pone Nokia 3.1 Plus tra i telefoni più sicuri sul mercato, sempre aggiornati con servizi Google quali Google Assistant e Google Foto con spazio di archiviazione di immagini in alta qualità illimitato .

Nokia 3.1 Plus viene commercializzato con Android Oreo, per essere subito pronti a sfruttare le più recenti funzionalità tra cui Google Lens, picture-in-picture per il multitasking e Google Play. Scopri e usa le nuove app, godendo la longevità della batteria del tuo telefono grazie alle funzionalità AI-powered di Android One che limitano in modo intuitivo i consumi in background.

'Abbiamo scelto di puntare sulle dimensioni in una categoria più accessibile per offrire esperienze ineguagliabili a prezzi eccezionali. Nokia 3.1 Plus offre un display grande, doppia fotocamera, due giorni di batteria1 e la potenza dei processori octa-core - tutto in un package molto abbordabile. E non ci siamo fermati qui. Il corpo di metallo è stato realizzato con la cura e l'attenzione al dettaglio che ci si aspetta da uno smartphone Nokia', commenta Juho Sarvikas, responsabile marketing di HMD Global.

Scheda tecnica Nokia 3.1 Plus

  • Display: 6.0 pollici - 720 x 1440 punti HD+ 18:9 IPS
  • Fotocamera principale doppia: 13+5 MP
  • Fotocamera secondaria: 8 MP
  • Processore: MediaTek MT6762 Helio P22 Octa 2 GHz
  • GPU: IMG PowerVR GE8320
  • Memoria: 3GB RAM / 32GB + microSD
  • Sistema operativo: Android 8.1
  • Batteria: 3500 mAh non rimovibile
  • Lettore di impronte: SI (posteriore)
  • Face Unlock: NO
  • Dimensioni: 156.9 x 76.4 x 8.2 mm
  • Peso: 180 g
  • Colore scocca: Blue, White, Baltic

Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    sony xperia 1Sony Xperia 1 - spunta il nome definitivo del top di gamma Xperia XZ4
    5g fixed wireless accessFastweb e Samsung sperimentano la tecnologia 5G Fixed Wireless Access
    alcatel mwc 2019Alcatel 1V, 1S, 3, 3L, 3V e 3C in arrivo al Mobile World Congress 2019
    huawei mwc 2019Huawei presenterà il suo smartphone pieghevole il 24 febbraio al MWC 2019
    meizu x8 meizu m8Meizu X8 e Meizu M8 in vendita anche in Italia
    huawei storysignHuawei StorySign - nuovi libri e investimenti in tutta Europa
    lenovo z6 proLenovo Z6 Pro - in arrivo al MWC con ricarica wireless della batteria
    leagoo xrover cLeagoo XRover C - un nuovo smartphone rugged ad un prezzo competitivo
    oppo f11 proOppo F11 Pro - la scheda tecnica svelata in anteprima
    zte blade v10ZTE Blade V10 - dalla FCC nuovi dettagli sulle specifiche tecniche
    xiaomi redmi note 7 proXiaomi Redmi Note 7 Pro - confermato il lancio la prossima settimana
    archos oxygen 101 sArchos Oxygen 101 S - confermato il prezzo di lancio in Europa