PuntoCellulare.it

UNC critica la promozione 'Give Back' di Apple

12 Febbraio 2019 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Unione Nazionale Consumatori ha depositato una segnalazione all' Antitrust sulla trasparenza della promozione 'Give Back' offerta da Apple in collaborazione con Brightstar.

give back apple

'Secondo la pubblicità sarebbe possibile permutare il proprio iPhone per riceverne uno nuovo, ma le cose non stanno proprio così', commenta Massimiliano Dona, presidente dell' Unione Nazionale Consumatori in merito alla segnalazione depositata presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sulla promozione 'Give Back' di Apple.

Sarebbero diversi i limiti, le restrizioni e le condizioni dell'offerta omessi dalla pubblicità. Ad esempio, dal sito dell'azienda californiana, si apprenderebbe che non si tratta di un credito utilizzabile per l'acquisto di un nuovo iPhone, ma del riconoscimento di un buono sconto di cui non è peraltro noto il regolamento di funzionamento. Come se ciò non bastasse, Apple si riserverebbe anche il diritto di rifiutare la permuta 'per qualsiasi motivo', senza aver l'obbligo di giustificare tale scelta.

'In aggiunta, non sembra chiaro il coinvolgimento del partner Brightstar, con il risultato di costringere il consumatore a studiare due diversi siti online. La realtà sembrerebbe diversa da come viene raccontata dalla pubblicità: diversi consumatori se ne sarebbero accorti e ci stanno chiedendo un intervento. Aspettiamo che l'Autorità si pronunci in merito', conclude Massimiliano Dona.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo smartphone pieghevole certificato dal MIIT in Cinagoogle pixel 4Google Pixel 4 - Geekbench scopre una versione aggiornata ad Android Rxiaomi mi 10Xiaomi Mi 10 - un design simile al Mi Mix Alpha nelle ultime immaginisamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 - in anteprima schede tecniche complete e primi confrontisamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - il prezzo potrebbe essere più basso del previstogoogle pixel 4aGoogle Pixel 4a - a sorpresa spuntano due varianti con Snapdragon 765 e 5Ggalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41whatsappLa pubblicità all'interno di WhatsApp si allontana, soprattutto in Europalava z71Lava Z71 - un economico smartphone entry level per il mercato indianosamsung galaxy a71 5gSamsung Galaxy A71 5G - confermato il lancio in Cina e negli Stati Uniti, per orasamsung galaxy s20 5gSamsung Galaxy S20 - Geekbench rivela le specifiche della versione 5Gavrei voluto essere bartaliWind Tre - la tecnologia 5G per le riprese del film ‘Avrei voluto essere Bartali'