PuntoCellulare.it
Huawei presenta la strategia 'Simplified 5G'
25 Febbraio 2019 | Roberto Bracco
HUAWEI CERCA
Fungendo da cervello delle reti mobili, il MAE è il motore di gestione e controllo che implementa l'automazione della rete wireless. Basato su una piattaforma dati basata su cloud e su potenti capacità di previsione e calcolo della rete, il MAE offre diverse soluzioni orientate agli scenari e adeguate alle esigenze degli operatori relative all'implementazione, manutenzione, ottimizzazione della rete e fornitura dei servizi.

Il MAE realizza anche l'automazione a circuito chiuso end-to-end di ogni processo. Questa serie di soluzioni comprende anche stazioni base della serie BTS5900 con capacità di calcolo migliorata di 8 T FLOPS, che supporta l'automazione delle reti wireless. Questo prodotto offre sia un'accurata gestione delle risorse radio che una potente capacità di calcolo, supportando la gestione e il controllo automatici in base allo scenario.

I servizi eMBB sono servizi primari nella fase iniziale di sviluppo del 5G quali servizi illimitati, wireless a banda larga domestica e Cloud X. Attualmente il 70% degli operatori in tutto il mondo fornisce servizi illimitati e il 40% degli operatori ha visto aumentare il fatturato medio per utente (ARPU). In futuro si richiederà esperienza di rete ed esperienza di servizio differenziate e così sarà anche per la gestione delle tariffe e di eventuali ritardi.

La banda larga wireless domestica ha dimostrato il suo successo commerciale nell'era del 4G. Nel 2018, il numero di utenti è aumentato di circa 30 milioni e, nell'era del 5G, la banda larga wireless domestica raggiungerà il massimo sviluppo. Inoltre con l'avvento della nuova rete anche i servizi di eMBB si rinnoveranno. I servizi di Cloud X, rappresentati da Cloud VR/AR, Cloud PC e Cloud Gaming, saranno collegati sia ai terminali che al cloud attraverso le reti per implementare nuovi servizi come smart terminal, broad pipe e applicazioni cloud.

'Il 5G avrà uno sviluppo senza precedenti e Huawei desidera contribuire a un'implementazione efficiente e pratica del 5G innovando sistematicamente e contribuendo così a porre le basi per un rapido sviluppo di questa tecnologia'.
In futuro il 5G consentirà anche la digitalizzazione in tutti i settori, aumentando il margine di guadagno per gli operatori. Attualmente Huawei collabora con oltre 280 partner in tutto il mondo per esplorare attivamente l'Internet of Vehicles (IoV), i droni connessi e lo smart manufacturing attraverso i suoi X Labs', ha commentato Peter Zhou, responsabile marketing di Huawei Wireless Solution
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa