PuntoCellulare.it

Huawei P30 - ancora foto tarocche per la promozione di un nuovo smartphone

11 Marzo 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Huawei promette di ridefinire la fotografia con i nuovi P30 e P30 Pro che presenterà a fine mese, di sicuro a non cambiare è il modo con cui la casa cinese spesso promuove i suoi smartphone, utilizzando immagini contraffatte.

huawei p30

Le immagini promozionali, pubblicate dall'amministratore delegato Yu Chengdon su Weibo, esaltano le qualità fotografiche dei nuovi P30, in particolare lo zoom. Peccato che non siano state scattate nè con un P30 nè con un P30 Pro.

huawei p30

La prima fotografia è stata scattata in realtà da Tom Pfeiffer di Volcano Discovery nel 2009, durante l'eruzione del vulcano Anak Krakatau in Indonesia. L'ultima eruzione di questo vulcano oltretutto risale allo scorso anno e ne ha cambiato profondamente la morfologia, rendendolo irriconoscibile. L'immagine è stata acquistata sul portale Getty Images e non scattata in questi giorni utilizzando un P30.

Anche la seconda immagine sembra provenire da un portfolio di un fotografo professionista, nello specifico quello di Jake Olson. L'inquadratura è leggermente diversa, tuttavia l'ambientazione e i soggetti sono gli stessi.

huawei p30

huawei p30

Huawei ha all'attivo altri episodi analoghi, in cui immagini attribuite alla fotocamera di un nuovo smartphone in effetti sono state scattate con apparecchiature professionali. L'ultimo caso risale a meno di un anno fa, con le immagini pubblicitarie false di Huawei Nova 3i.



Non si è fatta attendere la replica in merito alla vicenda da parte di Huawei, che tenta di mettere una pezza al nuovo caso di pubblicità ingannevole. Per garantire il diritto di replica, pubblichiamo a seguire la nota ufficiale:

We've been made aware that there might have been some misunderstanding regarding our recent Huawei P30 Series teaser posters. We would like to reiterate that those are, in fact, only teaser posters, and are only intended to hint at the unique new features that will come with the Huawei P30 Series. Huawei has acquired the licenses to the original images and the posters are artistic renditions of said features only. We'd like to take this opportunity to thank the media for their interest in our posters. We have much to announce in the coming weeks. Please stay tuned.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s10Samsung Galaxy S10 - in arrivo un nuovo modello con alcune miglioriemotorola razrMotorola RAZR - ufficiale il RAZR pieghevole, ecco caratteristiche e prezzo di lanciooneplus 7 pro 5gOnePlus 7 Pro 5G - Android 10 arriverà in ritardo, soltanto nel 2020samsung security daysSamsung Security Days - si impara come mettere al sicuro il proprio smartphonehonor 20s europaHonor 20s - arriva in Europa, ma derivato da Huawei P30 Liteofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassoxiaomi cc9 proXiaomi ha in cantiere nuovi smartphone con fotocamera da 108MPvivo u20Vivo U20 - un nuovo smartphone in arrivo il 22 novembrexiaomi mi note 10Xiaomi Mi Note 10 - tutti i segreti messi a nudo nel primo teardownsamsung galaxy a01Samsung Galaxy A01 - primi dettagli sul nuovo smartphone entry levelsamsung 108mpSamsung sta lavorando ad uno smartphone con fotocamera da 108MPairpods proAirPods Pro - da Caviar l'esclusiva Gold Edition più costosa al mondo