PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S10+ - il lettore di impronte si inganna con una stampa 3D

8 Aprile 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Il sensore di impronte a tecnologia ultrasonica integrato nello schermo, una delle caratteristiche di spicco del Galaxy S10+, può essere facilmente ingannato utilizzando una stampa 3D dell'impronta.

samsung galaxy s10

Leggi anche:



La procedura per ottenere l'autenticazione biometrica è abbastanza semplice. Si parte dalla foto dell'impronta digitale abilitata sullo smartphone scattata da un bicchiere, elaborando l'immagine in PhotoShop per poi realizzare un modello tridimensionale con 3DS Max. Per la stampa 3D dell'impronta è stata utilizzata una Anycubix Photon da 450 euro, quindi un dispositivo alla portata di tutti.

La replica dell'impronta, applicata su un vetrino, è sufficiente a far credere al Galaxy S10+ di essere in presenza del legittimo proprietario. Il trucco vale ovviamente anche per il Galaxy S10, che utilizza lo stesso sensore biometrico.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa