PuntoCellulare.it

Samsung parla del jack per le cuffie mancante su Galaxy Note 10

9 Agosto 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
I nuovi Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ non sono i primi Samsung ad aver rinunciato al jack da 3.5 millimetri per le cuffie (abbiamo il Galaxy A80 ad esempio), ma sono di sicuro i primi smartphone top di gamma della casa coreana che si adeguano ad un trend iniziato ormai da un paio di anni.

galaxy note 10

Grazie all'ottima qualità raggiunta da dispositivi Bluetooth e al prezzo sempre più basso di cuffie ed auricolari senza fili, il vecchio connettore per le cuffie risulta sempre meno utilizzato dai consumatori.

Per le case produttrici questa opportunità non si sposa con l'esigenza di contenere i costi, bensì con la possibilità di recuperare prezioso spazio all'interno delle scocche degli smartphone. Per quanto riguarda i cellulari impermeabili, l'assenza del jack rappresenta un problema in meno durante la progettazione.

Confronta Samsung Galaxy S10 con Galaxy S10+ con Galaxy Note 10 con Galaxy Note 10+

Queste considerazioni sono state sostanzialmente riprese da Samsung durante la presentazione dei due nuovi Note. Senza presa cuffie è stato possibile migliorare la capacità della batteria rispetto a quella dei recenti Galaxy S10 e Galaxy S10+, che oltretutto non alloggiano all'interno lo stilo S Pen.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi 9Redmi 9 - prime immagini dal vivo in anteprima, il design ricorda il Redmi Note 8 Proasus rog phone 3Asus ROG Phone 3 - Geekbench rivela l'esistenza di una versione con 12GB RAMzte axon 11 4gZTE Axon 11 4G - annunciata la versione senza 5G, stesse caratteristiche ma prezzo più bassooppo find x2Oppo Find X2 - in regalo le cuffie Bluetooth fino a fine meserealme x50t 5gRealme X50T 5G - in anteprima le indiscrezioni sulle caratteristiche e le differenzehtc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - nuove indiscrezioni sul nuovo smartphone in arrivohonor play 4 play 4 proAnnunciati in Cina i nuovi Honor Play 4 e Play 4 Pro - prezzi e specifiche tecnichetcl 10 seTCL 10 SE - in anteprima i primi dettagli sul nuovo smartphone 5Gulefone note 8pUlefone Note 8P - disponibile un nuovo entry level a meno di 80 euronubia red magic 5g liteNubia Red Magic 5G Lite - nuovo smartphone gaming in arrivo, in anteprima le caratteristichesamsung galaxy m01Samsung Galaxy M01 - confermate caratteristiche e prezzo di lancioios 13.5.1iOS 13.5.1 - disponibile un nuovo aggiornamento software