PuntoCellulare.it

Samsung parla del jack per le cuffie mancante su Galaxy Note 10

9 Agosto 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
I nuovi Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ non sono i primi Samsung ad aver rinunciato al jack da 3.5 millimetri per le cuffie (abbiamo il Galaxy A80 ad esempio), ma sono di sicuro i primi smartphone top di gamma della casa coreana che si adeguano ad un trend iniziato ormai da un paio di anni.

galaxy note 10

Grazie all'ottima qualità raggiunta da dispositivi Bluetooth e al prezzo sempre più basso di cuffie ed auricolari senza fili, il vecchio connettore per le cuffie risulta sempre meno utilizzato dai consumatori.

Per le case produttrici questa opportunità non si sposa con l'esigenza di contenere i costi, bensì con la possibilità di recuperare prezioso spazio all'interno delle scocche degli smartphone. Per quanto riguarda i cellulari impermeabili, l'assenza del jack rappresenta un problema in meno durante la progettazione.

Confronta Samsung Galaxy S10 con Galaxy S10+ con Galaxy Note 10 con Galaxy Note 10+

Queste considerazioni sono state sostanzialmente riprese da Samsung durante la presentazione dei due nuovi Note. Senza presa cuffie è stato possibile migliorare la capacità della batteria rispetto a quella dei recenti Galaxy S10 e Galaxy S10+, che oltretutto non alloggiano all'interno lo stilo S Pen.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    poco f3Poco F3 - in arrivo la variante globale di Redmi K40vivo x60Chip Snapdragon 870 per le versioni globali di Vivo X60 e X60 Prosamsung galaxy a32 4gSamsung Galaxy A32 4G - confermate caratteristiche e prezzo, oltre alle differenze con il modello 5Goppo find x3Oppo Find X3 - in anteprima prezzi e modelli della nuova gamma di smartphonevivo s9Vivo S9 - atteso il 3 marzo il primo smartphone con Dimensity 1100redmi k40Redmi K40 - ufficiale il nuovo top di gamma, anche in versione Pro e Pro+xiaomi redmi note 9tRedmi Note 9T - disponibile nella nuova offerta 5G di Timtimvision google nest hubTim - i contenuti di TimVision si potranno vedere su Google Nest Huboppo a54 5gOppo A54 5G - il nuovo smartphone deriva da Oppo A93 5Goppo reno 5kOppo Reno 5K - la variante di Reno 5 utilizza il chip Snapdragon 750Gmeizu 18Meizu 18 e Meizu 18 Pro saranno presentati il 3 marzovery mobileVery Mobile - Internet illimitato oggi per festeggiare il primo anniversario