PuntoCellulare.it

Samsung parla del jack per le cuffie mancante su Galaxy Note 10

9 Agosto 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
I nuovi Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ non sono i primi Samsung ad aver rinunciato al jack da 3.5 millimetri per le cuffie (abbiamo il Galaxy A80 ad esempio), ma sono di sicuro i primi smartphone top di gamma della casa coreana che si adeguano ad un trend iniziato ormai da un paio di anni.

galaxy note 10
Grazie all'ottima qualità raggiunta da dispositivi Bluetooth e al prezzo sempre più basso di cuffie ed auricolari senza fili, il vecchio connettore per le cuffie risulta sempre meno utilizzato dai consumatori.

Per le case produttrici questa opportunità non si sposa con l'esigenza di contenere i costi, bensì con la possibilità di recuperare prezioso spazio all'interno delle scocche degli smartphone. Per quanto riguarda i cellulari impermeabili, l'assenza del jack rappresenta un problema in meno durante la progettazione.

Confronta Samsung Galaxy S10 con Galaxy S10+ con Galaxy Note 10 con Galaxy Note 10+

Queste considerazioni sono state sostanzialmente riprese da Samsung durante la presentazione dei due nuovi Note. Senza presa cuffie è stato possibile migliorare la capacità della batteria rispetto a quella dei recenti Galaxy S10 e Galaxy S10+, che oltretutto non alloggiano all'interno lo stilo S Pen.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    one ui 2Samsung lancia il beta test di Android 10 su Galaxy S10google pixel 4Confermate le schede tecniche di Google Pixel 4 e Google 4 XL ad un giorno dal lanciohuawei mate 20 proHuawei Mate 20 Pro - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10vivo iqoo liteVivo Iqoo Lite - grazie al Tenaa emergono i primi dettagli sulle caratteristichevivo iqoo neo 2Vivo Iqoo Neo 2 - primi dettagli sulle specifiche tecnichehonor 20 liteHonor 20 Youth - l'annuncio in programma domani in Cinazte blade 20ZTE Blade 20 - la scheda tecnica completa svelata dal Tenaanubia z20Nubia Z20 - in vendita in Italia da oggi ad un prezzo di 549 euroredmi k30Redmi K30 - il produttore conferma alcune caratteristicheofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassotcl plexTCL Plex - svelate specifiche tecniche complete e prezzo di lanciosamsung galaxy s11 selfieSamsung Galaxy S11 - le fotocamere per selfie potrebbero essere addirittura tre