PuntoCellulare.it

Samsung parla del jack per le cuffie mancante su Galaxy Note 10

9 Agosto 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
I nuovi Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ non sono i primi Samsung ad aver rinunciato al jack da 3.5 millimetri per le cuffie (abbiamo il Galaxy A80 ad esempio), ma sono di sicuro i primi smartphone top di gamma della casa coreana che si adeguano ad un trend iniziato ormai da un paio di anni.

galaxy note 10
Grazie all'ottima qualità raggiunta da dispositivi Bluetooth e al prezzo sempre più basso di cuffie ed auricolari senza fili, il vecchio connettore per le cuffie risulta sempre meno utilizzato dai consumatori.

Per le case produttrici questa opportunità non si sposa con l'esigenza di contenere i costi, bensì con la possibilità di recuperare prezioso spazio all'interno delle scocche degli smartphone. Per quanto riguarda i cellulari impermeabili, l'assenza del jack rappresenta un problema in meno durante la progettazione.

Confronta Samsung Galaxy S10 con Galaxy S10+ con Galaxy Note 10 con Galaxy Note 10+

Queste considerazioni sono state sostanzialmente riprese da Samsung durante la presentazione dei due nuovi Note. Senza presa cuffie è stato possibile migliorare la capacità della batteria rispetto a quella dei recenti Galaxy S10 e Galaxy S10+, che oltretutto non alloggiano all'interno lo stilo S Pen.
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    galaxy a30sSamsung Galaxy A30s - in Italia a fine settembre a 329,90 eurosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - il display sarà protetto da un Ultra Thin Glasssamsung galaxy s10 android 10Samsung Galaxy S10+ - una video anteprima per l'aggiornamento ad Android 10oppo reno aOppo Reno A - in anteprima le indiscrezioni sulla scheda tecnicaiqoo pro 5gVivo lancia i top di gamma Iqoo Pro ed Iqoo Pro 5G con Snapdragon 855+nokia android 10Pubblicato il calendario ufficiale Nokia degli aggiornamenti ad Android 10android 10Android 10 - annunciato il nuovo logo e la prossima nomenclatura ufficialenokia 7.2Nokia 7.2 - le immagini delle cover confermano il design definitivo del prodottolego legacyAperte le preregistrazioni per 'Lego Legacy: Heroes Unboxed'nokia 5gNel 2020 i primi smartphone 5G economici di Nokiaoneplus 7t proOnePlus 7T Pro - primi dettagli sul design del prossimo top di gammasamsung galaxy a50s a30sSamsung Galaxy A50s e A30s annunciati oggi, ecco cosa cambia rispetto ad A50 ed A30