PuntoCellulare.it

Huawei Mate 30 - il trucco per 'installare' Google non è più disponibile

2 Ottobre 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Non è più disponibile l'escamotage che consentiva ai possessori di Mate 30 e Mate 30 Pro di installare i servizi e le applicazioni Google ed ovviare in questo modo alla limitazione che comprime fortemente le possibilità di utilizzo di questi due smartphone.

huawei mate 30

Confronta Huawei Mate 30 con Mate 30 Pro

A dire il vero è un bene: la soluzione non ufficiale LZ Play per i Mate 30, se da una parte risolveva un inconveniente, dall'altro potenzialmente poteva essere causa di problemi ben più seri, introducendo grosse falle a livello di sicurezza.

A confermarlo anche il SafetyNet di Google, che negli ultimi giorni aveva iniziato a bocciare i Mate 30 sui quali era stato utilizzato LZ Play. In questo potrebbe esserci lo zampino di Google, per motivi più politici che tecnici.

huawei mate 30

Forse è stato questo il motivo che ha spinto l'autore di LZ Play a non rendere più scaricabile il tool di sblocco, ma non è da escludere che sia stata Huawei stessa a chiederne la rimozione tramite i propri legali.

L'acquisto di un Mate 30 Pro (il Mate 30 'normale' non arriverà in Italia) deve essere fatto con la consapevolezza delle sue limitazioni. Chi non è disponibile a rinunciare all'ecosistema Google, accontentandosi dei Mobile Services di Huawei al momento ancora acerbi, farà meglio a guardare altrove.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso