PuntoCellulare.it

Huawei Mate 30 - il trucco per 'installare' Google non è più disponibile

2 Ottobre 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Non è più disponibile l'escamotage che consentiva ai possessori di Mate 30 e Mate 30 Pro di installare i servizi e le applicazioni Google ed ovviare in questo modo alla limitazione che comprime fortemente le possibilità di utilizzo di questi due smartphone.

huawei mate 30

Confronta Huawei Mate 30 con Mate 30 Pro

A dire il vero è un bene: la soluzione non ufficiale LZ Play per i Mate 30, se da una parte risolveva un inconveniente, dall'altro potenzialmente poteva essere causa di problemi ben più seri, introducendo grosse falle a livello di sicurezza.

A confermarlo anche il SafetyNet di Google, che negli ultimi giorni aveva iniziato a bocciare i Mate 30 sui quali era stato utilizzato LZ Play. In questo potrebbe esserci lo zampino di Google, per motivi più politici che tecnici.

huawei mate 30

Forse è stato questo il motivo che ha spinto l'autore di LZ Play a non rendere più scaricabile il tool di sblocco, ma non è da escludere che sia stata Huawei stessa a chiederne la rimozione tramite i propri legali.

L'acquisto di un Mate 30 Pro (il Mate 30 'normale' non arriverà in Italia) deve essere fatto con la consapevolezza delle sue limitazioni. Chi non è disponibile a rinunciare all'ecosistema Google, accontentandosi dei Mobile Services di Huawei al momento ancora acerbi, farà meglio a guardare altrove.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a71Samsung Galaxy A71 - in vendita su Amazon in Italia l'attesissimo smartphonesamsung galaxy m21Samsung Galaxy M21 - Geekbench conferma processore e configurazione di memoriasamsung galaxy a21sSamsung Galaxy A21s - in anteprima alcune indiscrezioni sulle caratteristichesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - in vendita in Italia, il prezzo già sotto i 300 euromotorola ducati corseMotorola diventa Partner ufficiale di Ducati Corseoneplus concept one blackOnePlus Concept One - ancora più bello, nella colorazione 'Black'poco f1Il nuovo smartphone Pocophone sarà lanciato a febbraiosamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - in anteprima nuovi dettagli sulle specifiche tecnichegoogle i o 2020Google I/O 2020 - appuntamento dal 12 al 14 maggio per le novità del mondo Androidmotorola moto edge plusMotorola Moto Edge+ - in arrivo un nuovo smartphone con schermo extra-largegalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41galaxy s20A confronto Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra