PuntoCellulare.it

Accordo strategico fra Telit e Falcom Wireless Communications

11 Settembre 2006 | PuntoCellulare.it
TELIT M2M CERCA
Falcom Wireless Communications, specialista in soluzioni per il settore della comunicazione wireless, ha scelto Telit come futuro partner strategico per i moduli GSM/GPRS, elementi fondamentali per le sue innovative proposte. I primi prodotti sviluppati da Telit, sulla base del modulo GSM/GPRS quad-band, attualmente il più piccolo al mondo, sono nuove applicazioni per la localizzazione di veicoli e dispositivi. La cooperazione, iniziata a luglio del 2006 con un volume di circa tre milioni di euro, è per le due imprese sinonimo di ulteriori sinergie: grazie a Telit, Falcom ha infatti accesso alle più moderne tecnologie chiave del mercato dei moduli M2M, mentre Telit Communications, azienda multinazionale specialista della comunicazione mobile, consolida la propria posizione sul mercato industriale e consumer. Grazie a Falcom, Telit può infatti raggiungere in modo diretto o indiretto numerosi mercati di nicchia che richiedono un rapido adeguamento dei moduli a esigenze specifiche.

Falcom si concentra attualmente sullo sviluppo di applicazioni per i segmenti relativi a sistemi di telelettura (Automatic Meter Reading), gestione del parco auto (Automated Vehicle Location, AVL) e localizzazione di persone (Personal Tracking Solution). Entro la fine dell'anno si dovrebbero, ad esempio, produrre in serie le due novità: Dinrail Quad, un modem AMR, e Bolero Quad. Il Bolero Quad è dotato del modulo GE864 e di un ricevitore SiRFstarIII ed è in grado di localizzare auto e apparecchi pressoché ovunque in tutto il mondo. Il dispositivo compatto e a basso consumo energetico, è dunque adatto come soluzione indipendente per i settori gestione parco auto, car security, navigazione e pianificazione di itinerari.

'Abbiamo fiducia nella forza innovativa di Telit. L'azienda ci offre un piano di sviluppo molto allettante e da subito anche un eccellente modulo GSM/GPRS quadribanda, il GE864 QUAD. In questo modo Falcom ha a disposizione un componente per tutte le reti GSM, grazie al quale la ditta potrà ottimizzare sensibilmente la propria logistica. Falcom, inoltre, conta su Telit per i propri processi di sviluppo: Telit pertanto supporterà Falcom con misure finalizzate allo sviluppo e metterà in parte a disposizione anche i suoi canali di vendita per i prodotti Falcom', afferma Ralf Leipoldt, amministratore delegato di Falcom.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa