PuntoCellulare.it

Arriva l'aggiornamento Samsung per il bug al lettore di impronte su Galaxy S10 e Note 10

25 Ottobre 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung ha iniziato la distribuzione, anche in Italia, dell'aggiornamento che risolve il problema di sicurezza riscontrato sugli smartphne dotati di lettore di impronte di ultima generazione, a tecnologia ultrasonica. In particolare la questione riguarda S10 / S10+ e Note 10 / Note 10+ (oltre alle rispettive varianti con 5G).

samsung lettore impronte

Il problema non è di poco conto, tanto che alcuni istituti bancari negli ultimi giorni hanno disabilitato sugli smartphone Samsung coinvolti la possibilità di effettuare il login nelle proprie applicazioni utilizzando il lettore di impronte.

L'aggiornamento riguarda esclusivamente il lettore di impronte digitali, di conseguenza ha un peso di soli 4.2MB. Di seguito riportiamo il change-log ufficiale di Samsung.

Impronta digitale

Le prestazioni e la sicurezza sono state migliorate. Si tratta di una patch software relativa al riconoscimento dell'impronta digitale.

Se avete usato una cover per lo schermo, ad esempio in silicone, con una superficie scanalata all'interno, le stessa scanalatura può essere riconosciuta come un'impronta digitale che può sbloccare lo smartphone.

Istruzioni sull'aggiornamento:
Toccate Aggiorna di seguito, quindi riavviate lo smartphone al termine dell'aggiornamento. Inoltre, se avete registrato o scansionato l'impronta digitale con una cover per lo schermo dello smartphone, rimuovete tutte le impronte digitali e registratele nuovamente senza utilizzare la cover per lo schermo.

Note:
Assicuratevi di non usare una cover per lo schermo quando registrate l'impronta digitale. L'uso di una cover per lo schermo può compromettere la registrazione o la scansione delle impronte digitali. È consigliabile evitare di utilizzare una cover per lo schermo, in particolare quelle con una superficie scanalata all'interno. Durante la registrazione, eseguite la scansione dell'intera impronta digitale, inclusi gli angoli.


samsung lettore impronte
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 40Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro saranno lanciati a settembrexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - in anteprima le immagini e le caratteristiche tecnichesamsung galaxy note 20 mystic redSamsung Galaxy Note 20 - l'esclusiva versione Mystic Red in Corea del Sudpixel 4aQuattro nuovi smartphone Google Pixel nel 2021, uno con schermo pieghevolerealme x3 proRealme X3 Pro - secondo Geekbench avrà uno Snapdragon 855+pixel 4 4 xlPixel 4 e 4 XL escono di scena, Google smette di venderli dopo solo 9 mesixiaomi mi 10 pro plusXiaomi Mi 10 Ultra - il super top di gamma sarà svelato l' 11 agostopixel 5 pixel 4a 5gPixel 5 e Pixel 4a 5G in vendita a partire dall' 8 ottobrehtc wildfire e2HTC Wildfire E2 - prezzo e specifiche del nuovo entry level, debutto in anteprima in Russiarealme x50 pro 5gRealme registra numeri da record nel primo semestre 2020dsp gateCheck Point Software trova oltre 400 vulnerabilità nei chip Snapdragonantutu luglio 2020Lo Snapdragon 865 nei 10 migliori smartphone di luglio 2020 secondo AnTuTu