PuntoCellulare.it

Le principali novità della Samsung Developer Conference 2019

30 Ottobre 2019 | Rosa Camilleri
SAMSUNG CERCA
Samsung ha annunciato ieri nel corso della Samsung Developer Conference 2019 (SDC19) nuovi modi in cui le piattaforme dell'azienda consentiranno agli sviluppatori di introdurre esperienze più semplici e potenti per i consumatori di tutto il mondo.

Samsung ha condiviso la propria vision per la prossima era del 'Mobile and Connected Living', ispirando sviluppatori, leader aziendali e consumatori a sperimentare esperienze innovative con i dispositivi che utilizzano ogni giorno.

samsung developer conference 2019

Per aiutare le persone a scoprire come utilizzare Bixby per eseguire le attività in modo più semplice e rapido, all'inizio di quest'anno Samsung ha lanciato Bixby Marketplace, creando una risorsa che permette agli sviluppatori di presentare le proprie 'capsule' Bixby a milioni di utenti Bixby. Negli ultimi sei mesi, le dimensioni della community di sviluppatori Bixby sono raddoppiate. Inoltre, a partire dal 2020, Bixby Marketplace si espanderà gradualmente, consentendo agli sviluppatori di offrire i propri servizi su più dispositivi Samsung.

Per rendere più facile per gli sviluppatori creare nuove esperienze basate sulla piattaforma di intelligenza artificiale dell'azienda e garantire ai consumatori un'esperienza più intuitiva, nel corso della SDC19 Samsung ha annunciato le avanzate funzionalità disponibili in Bixby Developer Studio.

• I nuovi modelli Bixby rendono molto semplice per gli sviluppatori creare capsule utilizzando moduli preesistenti, in modo da evitare di dover iniziare da zero.
• Le visualizzazioni Bixby migliorate consentono agli sviluppatori di creare capsule con un design uniforme non solo per gli smartphone: anche per televisori, tablet, smartwatch e frigoriferi.
• Gli sviluppatori ora possono registrare le proprie capsule nelle categorie in linguaggio naturale. Quando gli utenti chiedono aiuto a Bixby in relazione a una categoria (ad esempio, radio, notizie o navigazione), Bixby suggerisce una capsula che può aiutarli a ottenere ciò di cui hanno bisogno in modo più facile e veloce, anche senza specificare il nome esatto della capsula.



Sempre più consumatori si stanno rendendo conto di come dispositivi e servizi connessi senza soluzione di continuità possano rendere più semplice la vita quotidiana. Gli sviluppatori possono scalare le proprie offerte di dispositivi e servizi attraverso la piattaforma IoT di Samsung, SmartThings. Sviluppatori e partner hanno già reso disponibili esperienze connesse per più di 45 milioni di utenti attivi al mese e migliaia di dispositivi compatibili. La piattaforma è destinata a crescere ulteriormente con il programma Work as a SmartThings Hub (WASH), che consente a partner come gli operatori di rete di incorporare il software SmartThings Hub nei propri dispositivi.

Per aiutare gli sviluppatori a sfruttare e integrare i dispositivi esistenti con la piattaforma SmartThings, Samsung ha annunciato nuove funzionalità:

• La nuova API Rules offre esperienze Smart Home intelligenti maggiormente automatizzate per riflettere le routine quotidiane individuali su un'ampia gamma di dispositivi SmartThings.
• Samsung prevede di lanciare il programma SmartThings Device SDK Beta all'inizio del 2020 per consentire a un maggior numero di produttori di terze parti di creare dispositivi compatibili con SmartThings.

L'azienda continua a incoraggiare gli sviluppatori a partecipare attivamente al proprio ecosistema e supporta la community degli sviluppatori con diversi programmi di incentivi, come il Best of Galaxy Store Award, la Samsung Mobile Design Competition, Bixby DevJam e il programma Samsung Mobile Security Reward.

Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tsai ing wenGli smartphone Huawei messi al bando a Taiwansony android 10Sony svela le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 10motorola razrMotorola RAZR - con l'interfaccia Retro RAZR diventa come il vecchio RAZR V3vodafone 5gVodafone - la rete 5G per la prima performance olografica live in Europauni iso 37001Tim - rilasciata la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020