PuntoCellulare.it
Le principali novità della Samsung Developer Conference 2019
30 Ottobre 2019 | Rosa Camilleri
SAMSUNG CERCA
Samsung ha continuato a perfezionare l'esperienza mobile per consentire agli utenti di concentrarsi su ciò che conta di più per loro. One UI 2 include nuove funzionalità che semplificano l'interfaccia utente, consentendo agli utenti di interagire facilmente in modo naturale e migliorando al tempo stesso la leggibilità. Inoltre, per rendere coerenti sia l'esperienza utente che quella di sviluppo su tutti i dispositivi, Samsung sta ora ampliando l'utilizzo di One UI 2 oltre gli smartphone, espandendolo a tablet, dispositivi indossabili e nuovi fattori di forma, tra cui i dispositivi pieghevoli.

Con il lancio di Galaxy Fold Samsung ha progettato un'esperienza mobile unica nel suo genere che è molto più di un dispositivo pieghevole. Insieme a centinaia di sviluppatori e partner, Samsung ha creato un intero ecosistema per i dispositivi pieghevoli che continua a crescere e apre la strada a nuove possibilità per l'esperienza mobile. Come promesso alla SDC lo scorso anno, Samsung continuerà a sperimentare una serie di nuovi fattori di forma nella categoria dei dispositivi pieghevoli. Alla SDC19, Samsung ha invitato sviluppatori e utenti a unirsi all'esplorazione di nuovi ed entusiasmanti casi di utilizzo ed esperienze utente.

Per offrire la migliore esperienza di visione possibile sulle TV, Samsung sta anche investendo nelle tecnologie 8K. Con AI ScaleNet, Samsung ha reso possibile lo streaming di video 8K di alta qualità su reti con capacità di larghezza di banda inferiore. Samsung ha anche annunciato nuovi strumenti che rendono più semplice per gli sviluppatori realizzare nuove esperienze nei quasi 100 milioni di Smart TV basate su Tizen.

• Wits carica automaticamente una modifica del codice nella TV, consentendo agli sviluppatori di visualizzare l'aggiornamento in modo praticamente immediato e riducendo significativamente i tempi di sviluppo.
• EasyST semplifica notevolmente il test della riproduzione dei contenuti, evitando agli sviluppatori di creare una propria app di test per verificare che il contenuto venga eseguito come previsto.
• TIFA (Tizen Identifier for Advertising) offre ai consumatori la possibilità di limitare il tracciamento degli annunci o ritirare il consenso per la pubblicità mirata.
• Samsung sta rendendo disponibile per la prima volta il sistema operativo Tizen ai produttori di TV di terze parti.


Le tecnologie emergenti, come IoT, l'intelligenza artificiale e il 5G, stanno introducendo nuove funzionalità e opportunità nel panorama degli sviluppatori. Per Samsung, questo significa fornire alla community gli strumenti e i programmi necessari per realizzare soluzioni sicure e affidabili.

Secure Development Lifecycle offre revisioni sistematiche in ogni fase del processo di sviluppo, supply chain e produzione. Per garantire la massima tranquillità per sviluppatori e utenti, Samsung offre Knox SDK, che consente ai partner e agli sviluppatori di app di integrare avanzate soluzioni di sicurezza nei propri servizi e applicazioni. Samsung ha inoltre collaborato con il BSI (l'agenzia governativa tedesca responsabile per la sicurezza informatica) e partner del settore allo sviluppo di un eID abilitato ai dispositivi mobili per i servizi digitali, in modo da supportare i clienti e le pubbliche amministrazioni attraverso una solida base per servizi di identità attendibili.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa