PuntoCellulare.it

iPhone 2020 - uno schermo OLED previsto su tutti i modelli della gamma

28 Novembre 2019 | Max Capitosti
APPLE CERCA
I modelli della prossima generazione di iPhone 12, attesi a fine estate 2020, saranno tutti caratterizzati dalla presenza di uno schermo con pannello OLED. Anche lo smartphone entry level di Apple, attualmente rappresentato da iPhone 11, avrà questa peculiarità.

iphone 2020

Le indiscrezioni arrivano dall'ecosistema dei fornitori Apple e spiegano come la casa di Cupertino intenda differenziare i futuri iPhone 'Pro' dal modello base. Sui due smartphone più costosi, eredi di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, si prevede uno schermo OLED con pannello flessibile a tecnologia on-cell touch fornito da Samsung Display.

La soluzione messa a punto da Samsung, denominata 'Y-OCTA', permette di ridurre lo spessore dei pannelli e, nello stesso tempo, i costi di produzione. Non a caso Apple, in virrtù dei grossi ordini che è in grado di piazzare, avrebbe ottenuto da Samsung condizioni molto vantaggiose.

Per quanto riguarda lo schermo del modello entry level di iPhone 2020, sempre di tipo OLED ma meno raffinato, gli ordini saranno ripartiti invece fra Samsung ed LG Electronics.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    motorola smartphone anteprimaUn nuovo Motorola con display forato e stilo svelato nella prima immaginesamsung galaxy a71Samsung Galaxy A71 - in vendita su Amazon in Italia l'attesissimo smartphonesamsung galaxy m21Samsung Galaxy M21 - Geekbench conferma processore e configurazione di memoriasamsung galaxy a21sSamsung Galaxy A21s - in anteprima alcune indiscrezioni sulle caratteristichesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - in vendita in Italia, il prezzo già sotto i 300 euromotorola ducati corseMotorola diventa Partner ufficiale di Ducati Corseoneplus concept one blackOnePlus Concept One - ancora più bello, nella colorazione 'Black'poco f1Il nuovo smartphone Pocophone sarà lanciato a febbraiosamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - in anteprima nuovi dettagli sulle specifiche tecnichegoogle i o 2020Google I/O 2020 - appuntamento dal 12 al 14 maggio per le novità del mondo Androidmotorola moto edge plusMotorola Moto Edge+ - in arrivo un nuovo smartphone con schermo extra-largegalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41