PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S11 - la versione con Snapdragon 865 sarà più potente

12 Dicembre 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Un importante cambiamento si profila all'orizzonte per il Galaxy S11, secondo quanto rivela in anteprima la stampa coreana. Per la prima volta infatti sarà utilizzato in prevalenza un chip della famiglia Qualcomm Snapdragon, invece di un Exynos prodotto da Samsung.

samsung galaxy s11
Di solito Samsung riserva uno Snapdragon in mercati quali la Cina, il Giappone e gli Stati Uniti, per via di una migliore compatibilità con le frequenze delle reti mobili locali, adottando un Exynos negli altri mercati. Per gli smartphone della gamma Galaxy S11 attesi in primavera le indiscrezioni parlano di uno Snapdragon 865 in gran parte del mercati, ad eccezione dell' Europa dove sarà utilizzato un Exynos 990.

samsung galaxy s11

Per i clienti europei attenti alle prestazioni non è una buona notizia, il confronto mette infatti in risalto le migliori prestazioni di Snapdragon 865 su Exynos 990. Il chip di Samsung è inoltre limitato al supporto di fotocamere fino a 108MP di risoluzione (contro i 200MP dello Snapdragon), ad ogni modo questo non sarà un problema dal momento che sul prossimo top di gamma della casa coreana troveremo appunto un sensore principale da 108MP.

La decisione, qualora dovesse essere confermata, sarebbe un ulteriore segnale delle difficoltà in cui versa la divisione semiconduttori di Samsung. L'azienda proprio in questi giorni ha affermato che utilizzerà i nuovi chip MediaTek per alcuni dei suoi prossimi smartphone 5G.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa