PuntoCellulare.it

Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problema

13 Dicembre 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Una delle critiche allo smartphone pieghevole Galaxy Fold di recente in vendita anche in Italia, a parte il prezzo elevato, è la delicatezza dello schermo che oltretutto in primavera ha obbligato Samsung a rinviare il lancio del prodotto di diversi mesi. A lungo andare lo schermo può deteriorarsi, in corrispondenza della piega fra le due metà in cui il display è suddiviso.

samsungs galaxy fold 2

Per il prossimo Galaxy Fold 2 atteso in primavera, per il quale si prevede un design simile a quello che caratterizza il nuovo RAZR di Motorola, a quanto pare Samsung ha pensato ad uno schermo con una superficie in un nuovo materiale simile al vetro, al posto del polimero plastico del primo Fold.

La pellicola in vetro flessibile, denominata UTG (Ultra-Thin Glass) dovrebbe rivelarsi più resistente ai graffi e all'usura. Oltre a poter essere piegata, a differenza del vetro tradizionale, ha uno spessore di soli 30µm. Unico difetto l'elevato prezzo di produzione del materiale, ad ogni modo sappiamo già che anche il Galaxy Fold 2 sarà un cellulare molto costoso.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo smartphone pieghevole certificato dal MIIT in Cinagoogle pixel 4Google Pixel 4 - Geekbench scopre una versione aggiornata ad Android Rxiaomi mi 10Xiaomi Mi 10 - un design simile al Mi Mix Alpha nelle ultime immaginisamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 - in anteprima schede tecniche complete e primi confrontisamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - il prezzo potrebbe essere più basso del previstogoogle pixel 4aGoogle Pixel 4a - a sorpresa spuntano due varianti con Snapdragon 765 e 5Ggalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41whatsappLa pubblicità all'interno di WhatsApp si allontana, soprattutto in Europalava z71Lava Z71 - un economico smartphone entry level per il mercato indianosamsung galaxy a71 5gSamsung Galaxy A71 5G - confermato il lancio in Cina e negli Stati Uniti, per orasamsung galaxy s20 5gSamsung Galaxy S20 - Geekbench rivela le specifiche della versione 5Gavrei voluto essere bartaliWind Tre - la tecnologia 5G per le riprese del film ‘Avrei voluto essere Bartali'