PuntoCellulare.it

OnePlus lancia il nuovo Bug Bounty Program e la collaborazione con HackerOne

19 Dicembre 2019 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
OnePlus ha annunciato oggi il lancio di due nuove iniziative per aumentare la protezione degli utenti dalle minacce informatiche. In primo luogo, il nuovo OnePlus Security Response Center offrirà una quantità di bug bounty agli esperti di sicurezza che rilevano e segnalano potenziali minacce ai sistemi OnePlus.

oneplus bug bounty

In secondo luogo, una nuova partnership con HackerOne, la rinomata piattaforma di sicurezza alimentata da hacker etici, che attingerà alla loro vasta rete di esperti di sicurezza per far emergere le vulnerabilità più rilevanti prima che possano essere sfruttate da attori esterni.

Il Security Response Center globale di OnePlus coinvolgerà accademici e professionisti della sicurezza per scoprire, rivelare e risolvere responsabilmente problemi che potrebbero influenzare la sicurezza dei sistemi OnePlus e aiuterà a contrastare proattivamente le potenziali minacce esterne alla sicurezza degli utenti.

I ricercatori sulla sicurezza di tutto il mondo possono cercare e segnalare proattivamente i problemi di sicurezza relativi a OnePlus attraverso il nuovo programma di bug bounty. I premi per le segnalazioni di bug qualificanti andranno da 50 a 7.000 dollari, a seconda del potenziale impatto della minaccia.

I ricercatori sulla sicurezza sono incoraggiati a segnalare qualsiasi potenziale minaccia al sito ufficiale di OnePlus, al forum della comunità OnePlus e alle applicazioni OnePlus. I rapporti saranno poi esaminati dagli esperti tecnici di OnePlus.

La collaborazione con HackerOne consentirà a OnePlus di ottenere informazioni dai migliori ricercatori, accademici ed esperti indipendenti di sicurezza per scoprire le potenziali minacce ai sistemi OnePlus.

La collaborazione con HackerOne inizierà come programma pilota, invitando ricercatori selezionati a testare i sistemi OnePlus contro potenziali minacce. Una versione pubblica del programma diventerà operativa nel 2020. Tutti i ricercatori invitati presenteranno i loro rapporti attraverso HackerOne.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tim aree biancheTim - due terzi delle famiglie nelle aree bianche raggiunte dalla banda ultralargaiphone 12iPhone 12 - svelate le date di lancio dei nuovi smartphone Applehtc wildfireHTC pronta al lancio di tre nuovi smartphone della gamma Wildfirelg k31sLG K31s - immagini e specifiche tecniche in anteprima grazie alla FCCzte axon a20 5gZTE Axon A20 5G - ecco la scheda tecnica del primo smartphone con fotocamera under-displayrealme c12Realme C12 - nuovo entry level con batteria da 6.000mAh a soli 100 eurolg q92LG Q92 - la scheda tecnica del nuovo smartphone 5G svelata in anteprimaebay promozioneSu eBay uno sconto del 15% sui prodotti Xiaomiios 13.6.1iOS 13.6.1 - rilasciato il nuovo aggiornamento, nel dettaglio tutte le novitàvivo s1 primeVivo S1 Prime - nuovo smartphone di fascia media con Snapdragon 665htc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - al via le vendite in Italia, confermato il prezzo di lanciomotorola razr 2020Motorola RAZR (2020) - confermato il lancio il 9 settembre