PuntoCellulare.it

Tim - donati 1.600 telefoni cellulari ai carcerati italiani per comunicare con le famiglie

21 Marzo 2020 | Rosa Camilleri
COVID-19 TIM CERCA
Tim in collaborazione con il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria - Ministero di Grazia e Giustizia ha donato 1.600 cellulari e altrettante SIM agli Istituti Penitenziari italiani per sostenere e avvicinare i detenuti ai propri familiari in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus.

cellulari carcerati

L'iniziativa consentirà ai detenuti di poter parlare e realizzare videochiamate con i propri cari, considerate le restrizioni introdotte nei confronti della cittadinanza per ragioni sanitarie legate all'emergenza Covid 19.

Gli apparecchi telefonici e le relative SIM sono state consegnate al Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria ai Provveditorati regionali che, in tempi rapidi, provvederanno a distribuirli presso gli Istituti Penitenziari del territorio di competenza.

La collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia annunciata oggi rientra nel più ampio progetto di Tim, Operazione Risorgimento Digitale, e con riferimento alle attività istituzionali in essere con il Ministero va ricordato che Tim ha di recente sottoscritto un protocollo d'intesa che ha il duplice obiettivo di creare competenze utili al reinserimento nella società dei detenuti e introdotto un piano di formazione rivolto non solo ai detenuti ma anche a tutti i dipendenti del Ministero.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa