PuntoCellulare.it

Alcatel e Nokia insieme per la convergenza della telefonia fissa e mobile

21 Settembre 2006 | PuntoCellulare.it
ALCATEL NOKIA CERCA
Alcatel e Nokia hanno annunciato un accordo, in base al quale Alcatel estende la gamma di offerta per le aziende con i terminali Nokia Eseries, confermando il comune impegno a favore della convergenza fra telefonia fissa e mobile. Intellisync Call Connect for Alcatel è la nuova soluzione Nokia che consente l'utilizzo dei Nokia Eseries con i server Alcatel IP Communication.

Intellisync Call Connect for Alcatel combina l'affidabilità di Alcatel OmniPCX Enterprise e le funzionalità avanzate dei Nokia Eseries. Grazie a questa soluzione, è possibile integrare i device mobili con il centralino aziendale, dando ai dipendenti l'opportunità di utilizzare sul cellulare tutte le funzionalità tipiche dei telefoni da scrivania. Oltre alla comodità di avere un unico numero telefonico e una sola casella vocale, è quindi possibile accedere a funzionalità quali l'identificazione delle chiamate, le conference call, l'inoltro delle chiamate e la rubrica a comando vocale.

Queste potenzialità hanno un impatto positivo sul lavoro individuale e la collaborazione fra diversi team, e contribuiscono ad aumentare la reperibilità delle persone e ridurre i costi complessivi delle comunicazioni voce. L'infrastruttura IP consente infatti all'azienda di utilizzare la tecnologia Least Cost Routing di Alcatel, indirizzando automaticamente le chiamate sulla linea più conveniente. Ciò consente di abbattere in misura significativa i costi delle chiamate internazionali effettuate dai cellulari, aumentando il controllo sui costi sostenuti dall'azienda. Questa soluzione rende più trasparenti i costi della telefonia, rendendo disponibili report e analisi dettagliate attraverso i quali l'azienda può individuare ulteriori opportunità di ottimizzazione della spesa. Tali informazioni permettono di pianificare in modo ancora più efficiente i futuri investimenti legati all'infrastruttura telefonica.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte a20 5gZTE A20 5G - in arrivo il primo smartphone al mondo con fotocamera under-displayhuawei mate x2Huawei Mate X2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra per il momento non arriveranno in Europarealme c12Realme C12 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - prezzo e specifiche tecniche del nuovo top di gammaxiaomi 10 anniversarioXiaomi festeggia il 10°anniversario dalla fondazionegoogle pixel 5Google Pixel 5 - chip Snapdragon 765G e un prezzo di 700 dollari, secondo le indiscrezionielephone u5Elephone U5 - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone con schermo da 6.4 pollicioukitel c21Oukitel C21 - svelata la scheda tecnica e prezzo di lancioredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - caratteristiche e prezzo della nuova variante del K30 Proredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una esclusiva Special Editionuawei enjoy 20Primo confronto per i nuovi Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus