PuntoCellulare.it

OnePlus 8 - alla scoperta del design della nuova gamma

9 Aprile 2020 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
Il numero uno di OnePlus, Pete Lau, ha svelato alcune delle scelte che hanno portato al design della nuova gamma di smartphone OnePlus 8. L'azienda sottolinea l'importanza non soltanto di un hardware potente o un software veloce e fluido, ma anche di elementi quali il design, il colore, il materiale e le finiture.

oneplus 8

Leggi anche:



Due anni fa, materiali come il metallo e le frosted texture hanno prevalso nel settore della telefonia mobile, influenzando però la trasmissione del segnale dei dispositivi, costringendo di conseguenza gli ingegneri a riadattare il design. Questo è il motivo per cui il settore mobile si è rivolto all'uso di un altro materiale: il vetro. Il vetro ha scarso effetto sull'antenna e sulla trasmissione del segnale, fornisce un design più uniforme e leggero, con una maggiore trasparenza e una trama più piacevole al tatto. Nasce così l'era del design degli smartphone in vetro.

Ma quando i produttori hanno iniziato a mostrare i loro design in vetro, OnePlus ha iniziato a esplorare nuove tendenze: nel 2018, OnePlus è stato il primo brand nel settore a realizzare uno smartphone con vetro curvo e satinato sul retro. La perfetta fusione dei naturali benefici del vetro e del metallo, perchè preserva la lucentezza e la consistenza del metallo e rifrange la luce da diverse angolazioni, offrendo così una sensazione al tatto unica, morbida e confortevole.


Per i nuovi OnePlus 8 l'azienda è riuscita ad ottenere la quinta generazione di matte-frosted glass utilizzando un nuovo processo di fabbricazione. Il miglior CMF di OnePlus visto fino a oggi. Un concetto essenziale nel processo di produzione del vetro matte-frosted è il grado di haze, ovvero una sensazione che ricorda la foschia e una naturale consistenza. Maggiore è il grado di haze, più fine è la trama smerigliata e più delicata sarà la sensazione al tatto del materiale. E più delicata è la trama, meno probabile è che le impronte digitali si accumulino su di essa.

Grazie al maggiore grado di haze raggiunto, OnePlus ha prodotto una trama liscia e leggera senza precedenti: un ritorno alla Silk White Silkiness. Questo nuovo vetro matte-frosted permette inoltre di riflettere al meglio i cambiamenti della luce mantenendo un'ottima trasparenza.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una esclusiva Special Editionuawei enjoy 20Primo confronto per i nuovi Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plusrealme c12Realme C12 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichesamsung galaxy m51Samsung Galaxy M51 - il lancio atteso a settembre, un riassunto delle caratteristiche attesesamsung galaxy note 20Samsung Galaxy Note 20 - il prezzo scende a 899 euro, con tutti gli omaggi della promo lancioxiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - in anteprima le immagini e le caratteristiche tecnichemotorola moto e7 plusMotorola Moto E7 Plus - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichehuawei mate 40Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro saranno lanciati a settembresamsung galaxy note 20 mystic redSamsung Galaxy Note 20 - l'esclusiva versione Mystic Red in Corea del Sudpixel 4aQuattro nuovi smartphone Google Pixel nel 2021, uno con schermo pieghevolerealme x3 proRealme X3 Pro - secondo Geekbench avrà uno Snapdragon 855+pixel 4 4 xlPixel 4 e 4 XL escono di scena, Google smette di venderli dopo solo 9 mesi