PuntoCellulare.it

TCL 10 5G - in arrivo in Italia nei negozi Tim e Vodafone, confermato il prezzo di lancio

24 Giugno 2020 | Max Capitosti
TCL ANDROID CERCA
TCL Communication annuncia la disponibilità a breve del nuovo TCL 10 5G, il primo smartphone di questa marca ad offrire la connettività per le reti mobili 5G. Si potrà acquistare il prodotto al prezzo di 399,90 euro presso i negozi e punti vendita Tim e Vodafone.

tcl 10 5g
TCL 10 5G


Scheda tecnica TCL 10 5G

  • Display: 6.53 pollici - 1080 x 2340 punti FHD+ 19:9 IPS - Fotocamera In-Display
  • Fotocamera principale quadrupla:
    • 64 MP - F/1.8 - Flash LED - 0.8 µm pixel - Sony IMX582
    • 8 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel
    • 5 MP - F/2.2 - Macro
    • 2 MP - Depth
  • Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.2 - 1.0 µm pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 765G Octa 2.4 GHz a 7nm
  • GPU: Adreno 620
  • Memoria: 6GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
  • Sistema operativo: Android 10
  • Interfaccia utente: TCL UI
  • Batteria: 4500 mAh non rimovibile con ricarica a 18W
  • Lettore di impronte: SI (posteriore)
  • Face Unlock: NO
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 163.7 x 76.6 x 9 mm
  • Peso: 210 g
  • Colore scocca: Chrome Blue, Mercury Gray
  • Data lancio: Settembre 2020

  • Confronta TCL 10 5G con altri cellulari


TCL 10 5G permette di scoprire la potenza del 5G per una navigazione più veloce, una gestione fluida e uno streaming senza buffer. Il display FHD+ Dotch da 6,53 pollici dà vita a immagini e video grazie alla tecnologia visiva TCL NXTVISION e all'audio ad alta risoluzione.

Grazie alla splendida fotocamera quadrupla 64MP con IA sarà possibile girare video 4K senza scosse e scattare foto ad alta risoluzione con un incredibile livello di dettaglio, per poi condividere il tutto in un tap grazie al caricamento ultra-veloce 5G. L'era del 5G è alle porte, e TCL 10 5G mira a democratizzare la rete 5G, portando al contempo notevoli capacità ed esperienza in grado di migliorare la vita di tanti consumatori.

Immagini e video non sono mai stati così nitidi e definiti grazie ad un processore dedicato e alla tecnologia visiva NXTVISION. Con il display da 6,53 pollici FHD+ Dotch di TCL 10 5G ed un rapporto schermo/corpo del 91% la visione si estende ulteriormente, risultando coinvolgente e immersiva. Con la funzionalità Adaptive Tone, la Modalità di Lettura e la Modalità Eye Comfort, l'esperienza d'uso viene ulteriormente ottimizzata per ridurre l'affaticamento degli occhi e l'esposizione alla dannosa luce blu.

TCL 10 5G mette il potere nelle mani dell'utente, con una rivoluzionaria esperienza 5G in grado di trasformare l'idea di connettività e offrire un download cinque volte più veloce, fino a 2.3Gbps e upload fino a 200Mbps per uno streaming HDR ancora più fluido. L'innovativa tecnologia TCL NXTVISION riporta fedelmente i colori vividi e i contrasti più profondi, a tal punto che non si noterà alcuna differenza tra la vita reale e le immagini sullo schermo.

Per quanto riguarda i contenuti HDR, gli utenti potranno godersi un'intera maratona di film e serie TV Netflix HDR10 con immagini iper-ricche e un buffering minimo, e potranno scaricare film cinque volte più velocemente grazie alla connessione 5G.

TCL 10 5G è dotato di un potente comparto fotografico per ottenere il massimo dalle proprie foto, in qualsiasi situazione. La quad cam è costituita da una fotocamera principale ad alta risoluzione da 64MP, un obiettivo grandangolare da 118 gradi, una fotocamera macro che permette di scattare foto super ravvicinate a soli 2 cm di distanza e una Depth Camera per foto di qualità professionale con effetto Bokeh.

La fotocamera frontale da 16MP di TCL 10 5G porta in gioco la tecnologia di pixel 4-in-1 che combina automaticamente quattro pixel di grandi dimensioni in uno per realizzare scatti dai colori più brillanti, anche in condizioni di scarsa luminosità. Tutte le foto saranno ultra nitide con la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase (PDAF).

Inoltre, sarà possibile caricare i contenuti multimediali ad alta risoluzione con un solo tap grazie alla funzionalità di upload ultra-veloci in 5G, che elabora i contenuti 2,5 volte più velocemente di un telefono 4G standard. Si potrà inoltre trasferire fino a 100MB di video 4K in 4 secondi, o caricare foto da 64MP sul cloud 5G con una velocità di trasferimento di 20MB in meno di un secondo.

Alimentato dal processore Snapdragon 765G, TCL 10 5G offre una maggiore larghezza di banda dei dati, fornendo prestazioni di Intelligenza Artificiale migliorate, compreso il riconoscimento vocale che funziona 1,75 volte più velocemente e il download di contenuti cinque volte più rapido fino a 2,3Gbps e upload fino a 200Mbps per uno streaming e un controllo HDR ancora più fluidi. Infine il GPS iper-accurato a doppia banda con L1+L5 offre una localizzazione più veloce e precisa.

Le prestazioni sono portate a un livello superiore: sarà possibile avviare più applicazioni in una volta grazie alla RAM da 6 GB e con la memoria da 128 GB salvare e archiviare fino a 5.000 foto ad altissima risoluzione. Sarà inoltre possibile avviare più download contemporaneamente ed espandere la memoria fino a 1TB (FAT32) con una scheda Micro SD. Dotato di batteria a lunga durata da 4500mAh, TCL 10 5G consente un utilizzo pieno per tutto il giorno, e in caso di necessità è in grado di ricaricarsi completamente in pochi minuti con la ricarica rapida Quick Charging 3.0 e la modalità Reverse Charging, per caricare altri dispositivi.

Sarà ancora più semplice lasciarsi conquistare dall'High-Resolution Audio e dal Super Bluetooth, che permette di collegare fino a 4 dipositivi (speaker o auricolari) per condividere i migliori brani con i propri amici.

Il notevole aumento della larghezza di banda dei dati consente di navigare fino a due volte più velocemente seppur lontani dal router wi-fi, senza alcun drop-off, grazie al supporto 2x2 MIMO e MU-MIMO. Per aumentare l'affidabilità della connessione, attraverso le reti Standalone (SA) e Non-Standalone (NSA), TCL 10 5G fornisce una connessione fluida e senza interruzioni per tutti.

Il multitasking diventa un gioco da ragazzi con il supporto del pulsante dedicato Google Assistant. Lo steward digitale di TCL 10 5G è sempre pronto a salvare appuntamenti e a svolgere ricerche virtuali per gestire le attività più velocemente. TCL 10 5G beneficia inoltre delle ultime versioni di Android con almeno due importanti aggiornamenti garantiti del sistema operativo e gli ultimi aggiornamenti di sicurezza ogni 60 giorni.

Ogni caratteristica di TCL 10 5G, dalla fotocamera quadrupla con IA al suo lettore di impronte digitali, è perfettamente inserita in una finitura estetica simmetrica. Il vetro anteriore 2.5D e quello posteriore 3D sono tanto lisci al tatto quanto resistenti, e il design ultramoderno con effetto metallico cattura la luce, proprio come la tecnologia 5G cattura l'attenzione di chiunque.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    vivo y70Vivo Y70 - in anteprima caratteristiche tecniche e prezzo di lanciovivo x50Vivo X50 - i nuovi smartphone attesi in Europa a metà lugliosamsung galaxy m41Samsung Galaxy M41 - prevista una batteria da 6.800mAh di capacitàredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - in anteprima le caratteristiche del nuovo smartphonetimmusic unpluggedTim - TimMusic Unplugged, 6 live con i protagonisti della musica italianasamsung galaxy m01sSamsung Galaxy M01s - in anteprima emergono i dettagli sulle caratteristichexiaomi 120wIn anteprima le immagini di un caricabatteria Xiaomi da 120Woppo reno 4 pro globalOppo Reno 4 Pro - in arrivo la versione globale con una scheda tecnica differenterealme 6iRealme 6i - una versione differente in arrivo per il mercato indianomotorola one fusionMotorola One Fusion - prezzo e caratteristiche della versione economica di One Fusion+google pixel 3aGoogle Pixel 3a e Pixel 3a XL escono di produzionesamsung galaxy m31sSamsung Galaxy M31s - nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche