PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Z Flip 5G - presentata la versione 5G dello smartphone pieghevole

22 Luglio 2020 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Senza attendere l'evento del 5 agosto, dedicato essenzialmente alla gamma Galaxy Note 20, Samsung ha presentato oggi il nuovo Galaxy Z Flip 5G. Come avevamo anticipato nelle ultime settimane in più di un'occasione, si tratta della versione aggiornata 5G dello smartphone pieghevole Galaxy Z Flip lanciato in primavera.

samsung galaxy z flip 5g

Oltre al supporto per le reti mobili 5G, il nuovo smartphone guadagna a livello di prestazioni grazie all'adozione del chip Snapdragon 865+ di ultima generazione.


Il confronto non mette in evidenza ulteriori differenze, se non a livello di colorazioni per quanto riguarda la scocca. Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile in alcuni mercati a partire dal 7 agosto, ad un prezzo ancora da confermare.

samsung galaxy z flip 5g

Samsung ha presentato oggi Galaxy Z Flip 5G, un dispositivo che abbina lo smartphone più rivoluzionario con le velocità estremamente elevate del 5G per continuare a dare vita a innovative esperienze mobile. Con le reti 5G in espansione in tutto il mondo, le persone stanno sperimentando l'impatto che può avere il 5G sull'esperienza mobile, per condividere, giocare e fare di più, più velocemente.

Galaxy Z Flip ha introdotto un form factor elegante e compatto, che ha confermato ancora una volta l'impegno costante di Samsung per l'espansione della categoria dei pieghevoli. Ora con il 5G, Galaxy Z Flip 5G rende disponibili velocità incredibilmente elevate in un dispositivo con display flessibile che può essere tenuto comodamente nel palmo della mano, rendendo ancora più semplice rimanere in contatto con follower, amici e familiari.

Galaxy Z Flip 5G è il primo dispositivo della gamma di prodotti Samsung Galaxy a includere la piattaforma Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G Mobile Platform. Questa nuova piattaforma massimizza la potenza del 5G con prestazioni migliorate per offrire un'elaborazione sul dispositivo più veloce ed efficiente, con immagini più nitide attraverso un rendering grafico migliorato.

Galaxy Z Flip 5G offre la velocità del 5G senza aumentare l'ingombro: una caratteristica che lo rende uno degli smartphone 5G con display flessibile più eleganti e compatti attualmente disponibili. Samsung ha aggiunto i componenti necessari per supportare la connettività 5G, mantenendo l'elegante fattore di forma di Galaxy Z Flip per la massima portabilità. Galaxy Z Flip 5G è disponibile in due nuove colorazioni premium, Mystic Gray e Mystic Bronze, con rivestimento in vetro e una speciale finitura morbida al tatto e che riduce al minimo le impronte digitali.

Dal lancio di Galaxy Z Flip a febbraio 2020, le persone si sono divertite a utilizzare il suo rivoluzionario fattore di forma per esprimersi in modi nuovi e fantasiosi. Da quel momento, Samsung ha continuamente aggiornato l'esperienza, per consentire agli utenti di acquisire, visualizzare, comunicare e condividere contenuti più facilmente con amici e familiari. Ora, grazie a Galaxy Z Flip 5G, è possibile ottenere il meglio dell'esperienza Galaxy Z Flip con caratteristiche avanzate.

* Modalità Flex - Visualizzare e controllare simultaneamente i contenuti con la massima facilità grazie all'esperienza utente personalizzata di Galaxy Z Flip, che sfrutta il fattore di forma unico del dispositivo con innovativo sistema di apertura. Quando il dispositivo è aperto, il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente i contenuti nella metà superiore e controllarli nella metà inferiore.
o YouTube con modalità Flex - Con la modalità Flex, è possibile guardare il proprio canale YouTube preferito a mani libere. Mentre lo streaming procede nella metà superiore del dispositivo, è possibile anche sfogliare i video, leggere le descrizioni e inserire commenti nella metà inferiore.
o Aggiornamento della fotocamera con la modalità Flex - Ora è ancora più facile scattare da diverse angolazioni con Galaxy Z Flip. Per riprendere video con una bassa angolazione o scattare vivaci foto dall'alto, basta toccare due volte in modalità Flex per far passare la finestra di anteprima della fotocamera dalla metà superiore a quella inferiore del dispositivo.

* Multitasking - Lavorare facilmente in multitasking è possibile con Finestra Multi Attiva: è semplicemente necessario usare la Barra Multischermo per trascinare e rilasciare le app che si desidera utilizzare.
o Funzione Unisci App - Aprire e accedere a due app contemporaneamente è possibile utilizzando la funzione Unisci App nella Barra Multischemo. Quando si è pronti a condividere le foto con un amico, le app Galleria e Messaggi si apriranno contemporaneamente.
o Barra Multischermo - La Barra Multischermo è stata ora integrata in modo più completo nel pannello Edge, per una maggiore praticità, e consente di accedere a più app.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi 12t pro daniel arsham editionXiaomi 12T Pro - la Daniel Arsham Edition da oggi in esclusiva a Casa Xiaomioppo find n2Oppo Find N2 e Find N2 Flip in arrivo il 15 dicembremotorola moto g13Motorola Moto G13 - prima certificazione per il nuovo entry levelrealme mkersRealme sigla una partnership con Mkers per un torneo di gaming dedicatovodafone smartworkingVodafone - accordo con i sindacati per lo smart workingwindtre wifi callingWindTre - arriva in Italia l'innovativo servizio 'WiFi Calling'redmi k60eRedmi K60E - Geekbench rivela i primi dettagli sulle caratteristicherealme gt neo 5Realme GT Neo 5 - prevista la ricarica della batteria a 240W di potenzaoneplus 11OnePlus 11 - le immagini ufficiose rivelano il design della scoccarealme ui 4 0Realme annuncia l'aggiornamento Realme UI 4.0 per Android 13tim spot tornatoreTim - Tornatore e Dolce e Gabbana firmano l'ultimo spotxiaomi 13Xiaomi 13 - svelate in anteprima configurazioni di memoria e altri interessanti dettagli