PuntoCellulare.it

iPhone 12 - ricarica wireless a 15W solo con gli accessori MagSafe

14 Ottobre 2020 | Max Capitosti
APPLE CERCA
I nuovi modelli della gamma iPhone 12 introducono finalmente la ricarica wireless della batteria a 15W, con tempi di attesa di conseguenza inferiori.

iphone magsafe

Confronta iPhone 12 con iPhone 12 Mini con iPhone 12 Pro con iPhone 12 Pro Max

Questa modalità purtroppo viene supportata soltanto attraverso gli accessori di ricarica MagSafe introdotti da Apple (ma nelle prossime settimane arriveranno anche da altre marche, previa certificazione). Utilizzando un tradizionale caricabatteria senza fili conforme allo standard Qi, sui nuovi iPhone 12 si arriverà al massimo a 7.5W.

Il sistema MagSafe è meno banale di quanto pensi e porta una ventata di novità sugli smartphone Apple. E' presente oltretutto sull'intera gamma, non soltanto sui più costosi Pro e Pro Max. Consiste in una serie di minuscoli magneti, posizionati sia nel pannello posteriore del telefono che sull'accessorio per la ricarica, che assicurano un perfetto allineamento delle bobine, indispensabile per raggiungere la potenza di 15W.

iphone magsafe

MagSafe non è soltanto utilizzata per la ricarica wireless. Apple ha presentato infatti altri accessori che sfruttano l'aggancio magnetico, nello specifico alcune custodie e un piccolo porta carte di credito (schermato all'interno). I prezzi non sono dei più popolari, 55 euro per la custodia in silicone, 65 euro il portafoglio in pelle. Il caricabatteria MagSafe ha un prezzo invece di 45 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oukitel c22Oukitel C22 - nuove conferme sulle caratteristiche, in arrivo a brevezte blade v2020 5gZTE Blade V2020 5G - chip Dimensity 800 per la nuova versionelg q52LG Q52 - in anteprima il nuovo smartphone, identico al K52huawei x gentle monster eyewear iiHuawei X Gentle Monster Eyewear II - nuova generazione di occhiali smarthuawei freebuds studioHuawei FreeBuds Studio - nuove cuffie wireless over-ear con cancellazione del rumoretim giro italia 2020Tim - il 5G protagonista della tappa finale del Giro d'Italia 2020vivo y3sVivo Y3s - il nuovo entry level si ispira a precedenti modellisamsung galaxy s21Samsung Galaxy S21 - nuove conferme sul design della fotocameraredmi k30sRedmi K30S - in arrivo a fine mese il fratello di Xiaomi Mi 10Toneplus nord n10 e n100OnePlus Nord N10 e N100 saranno svelati il 26 ottobrehuawei huawei mate 30e proHuawei Mate 30E Pro - svelata in Cina la versione rinnovata del Mate 30 Prohuawei mate 40Huawei Mate 40, Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+ annunciati, prezzo elevato e niente servizi Google