PuntoCellulare.it

iPhone 12 - ricarica wireless a 15W solo con gli accessori MagSafe

14 Ottobre 2020 | Max Capitosti
APPLE CERCA
I nuovi modelli della gamma iPhone 12 introducono finalmente la ricarica wireless della batteria a 15W, con tempi di attesa di conseguenza inferiori.

iphone magsafe

Confronta iPhone 12 con iPhone 12 Mini con iPhone 12 Pro con iPhone 12 Pro Max

Questa modalità purtroppo viene supportata soltanto attraverso gli accessori di ricarica MagSafe introdotti da Apple (ma nelle prossime settimane arriveranno anche da altre marche, previa certificazione). Utilizzando un tradizionale caricabatteria senza fili conforme allo standard Qi, sui nuovi iPhone 12 si arriverà al massimo a 7.5W.

Il sistema MagSafe è meno banale di quanto pensi e porta una ventata di novità sugli smartphone Apple. E' presente oltretutto sull'intera gamma, non soltanto sui più costosi Pro e Pro Max. Consiste in una serie di minuscoli magneti, posizionati sia nel pannello posteriore del telefono che sull'accessorio per la ricarica, che assicurano un perfetto allineamento delle bobine, indispensabile per raggiungere la potenza di 15W.

iphone magsafe

MagSafe non è soltanto utilizzata per la ricarica wireless. Apple ha presentato infatti altri accessori che sfruttano l'aggancio magnetico, nello specifico alcune custodie e un piccolo porta carte di credito (schermato all'interno). I prezzi non sono dei più popolari, 55 euro per la custodia in silicone, 65 euro il portafoglio in pelle. Il caricabatteria MagSafe ha un prezzo invece di 45 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    umidigi a11Umidigi A11 - termometro ad infrarossi integrato per il nuovo smartphone entry leveloukitel k15 plusOukitel K15 Plus - nuovo smartphone con batteria da 10.000mAhxiaomi mi mix foldXiaomi Mi Mix Fold - un test di resistenza estremo per lo smartphone pieghevolesamsung galaxy z flip 3Samsung Galaxy Z Flip 3 - in dotazione ci sarà un caricabatteria da 15Wnubia z30 proNubia Z30 Pro - in arrivo il 20 maggio, con fotocamera professionale SLRsony xperia proSony Xperia Pro - lo smartphone professionale arriva in Europa ad oltre 2.600 eurosamsung galaxy z flip 3Samsung Galaxy Z Flip 3 - prime indiscrezioni sul prezzo dello smartphone pieghevolehmd enable proHMD Enable Pro - annunciata la nuova soluzione Enterprise Mobility Managementxiaomi italiaXiaomi riconquista il secondo posto in Italia nella classifica produttorizenfone 8 flipIn anteprima immagini e caratteristiche dei nuovi ZenFone 8 e ZenFone 8 Flipiphone 12iPhone 12 - arrivano i nuovi smartphone con codice seriale randomredmi note 10 pro 5gRedmi Note 10 Pro 5G - un nuovo smartphone potrebbe essere in arrivo