PuntoCellulare.it

iPhone 12 - ricarica wireless a 15W solo con gli accessori MagSafe

14 Ottobre 2020 | Max Capitosti
APPLE CERCA
I nuovi modelli della gamma iPhone 12 introducono finalmente la ricarica wireless della batteria a 15W, con tempi di attesa di conseguenza inferiori.

iphone magsafe

Confronta iPhone 12 con iPhone 12 Mini con iPhone 12 Pro con iPhone 12 Pro Max

Questa modalità purtroppo viene supportata soltanto attraverso gli accessori di ricarica MagSafe introdotti da Apple (ma nelle prossime settimane arriveranno anche da altre marche, previa certificazione). Utilizzando un tradizionale caricabatteria senza fili conforme allo standard Qi, sui nuovi iPhone 12 si arriverà al massimo a 7.5W.

Il sistema MagSafe è meno banale di quanto pensi e porta una ventata di novità sugli smartphone Apple. E' presente oltretutto sull'intera gamma, non soltanto sui più costosi Pro e Pro Max. Consiste in una serie di minuscoli magneti, posizionati sia nel pannello posteriore del telefono che sull'accessorio per la ricarica, che assicurano un perfetto allineamento delle bobine, indispensabile per raggiungere la potenza di 15W.

iphone magsafe

MagSafe non è soltanto utilizzata per la ricarica wireless. Apple ha presentato infatti altri accessori che sfruttano l'aggancio magnetico, nello specifico alcune custodie e un piccolo porta carte di credito (schermato all'interno). I prezzi non sono dei più popolari, 55 euro per la custodia in silicone, 65 euro il portafoglio in pelle. Il caricabatteria MagSafe ha un prezzo invece di 45 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    motorola moto e32Motorola Moto E32 - svelata la nuova versione con Helio G37 e fotocamera da 50MPoppo a77sOppo A77s - svelata ufficialmente la variante di A77 4G con chip Snapdragonhuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphonexiaomi 12t 12t proXiaomi annuncia i nuovi smartphone 12T e 12T Proasus rog phone 6d ultimate antutuAsus ROG Phone 6D Ultimate - nuovo record nella classifica AnTuTu degli smartphonezte blade v40sZTE Blade V40s - schermo AMOLED e chip Unisoc per il nuovo smartphonesamsung galaxy a54Samsung Galaxy A54 - previsto un sensore fotografico da 50MPxiaomi smart band 7 proXiaomi Smart Band 7 Pro - la nuova smartband debutta in Italia, confermato il prezzo di lanciomisuratore intelligente della qualità arNetatmo lancia il Misuratore Intelligente della Qualità dell'Aria in versione Prosamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - svelate in anteprima la capacità della batteriahonor x40 gtHonor X40 GT - il primo teaser anticipa l'arrivo di un nuovo smartphonewindtreWindTre - la vicinanza ai clienti raccontata nell'ultimo spot