PuntoCellulare.it

OnePlus 8T - annuncio ufficiale per il nuovo top di gamma, prezzi e caratteristitche tecniche

14 Ottobre 2020 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
Annunciato oggi il nuovo smartphone di fascia alta OnePlus 8T, a sei mesi di distanza esatti da lancio di OnePlus 8 Pro e OnePlus 8. Come la casa madre aveva anticipato nei giorni scorsi, non ci sarà invece uno OnePlus 8T Pro.

oneplus 8t

Confronta OnePlus 8 con OnePlus 8 Pro con OnePlus 8T

OnePlus 8T è disponibile nella versione 8GB+128GB nei colori Aquamarine Green e Lunar Silver, al prezzo di 599 euro e nella versione 12GB+256GB in Aquamarine Green a 699 euro.

La casa taiwanese OnePlus alza ulteriormente il livello, introducendo una serie di tecnologie di ultima generazione tra cui un nuovissimo display Fluid AMOLED a 120 Hz e la soluzione di ricarica più veloce mai prodotta dall'azienda: Warp Charge 65.

Scheda tecnica OnePlus 8T

  • Display: 6.55 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 Fluid AMOLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale quadrupla:
    • 48 MP - F/1.7 - Flash LED 2X - Autofocus PDAF - Pixel 0.8 µm - Sony IMX586
    • 16 MP - F/2.2 - Wide Angle 123°
    • 5 MP
    • 2 MP
  • Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.0 - 1.0 µm pixel - EIS - Sony IMX471
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865 Octa Core 2.8 GHz a 7nm
  • GPU: Adreno 650
  • Memoria: 8GB RAM + 128GB non espandibile
  • Sistema operativo: Android 11
  • Interfaccia utente: OxygenOS
  • Batteria: 4500 mAh non rimovibile con ricarica a 65W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 160.7 x 74.1 x 8.4 mm
  • Peso: 188 g
  • Colore scocca: Aquamarine Green, Lunar Silver
  • Scocca impermeabile: SI
  • Data lancio: Ottobre 2020

  • Confronta OnePlus 8T con altri cellulari
  • Recensioni OnePlus 8T


Warp Charge 65 è la soluzione di ricarica più avanzata mai realizzata da OnePlus, che offre la carica di un'intera giornata in soli 15 minuti. Dotato di una tecnologia a doppia batteria per ricaricare rapidamente i 4.500 mAh totali, OnePlus 8T impiega solo 39 minuti per completare una carica in condizioni di utilizzo normale, rendendo la ricarica notturna un ricordo lontano.

OnePlus 8T è dotato di 12 sensori di temperatura che insieme a un chip di sicurezza aggiuntivo nell'adattatore e nel cavo mantiene la temperatura ottimale anche quando ricarica al picco di 65W di potenza. Sia che ti stia preparando per andare al lavoro al mattino o che stia facendo una breve pausa durante il giorno, Warp Charge 65 permette di avere OnePlus 8T carico e pronto per l'uso in pochissimo tempo.

Il display Fluid AMOLED a 120 Hz di OnePlus 8T è il primo display piatto a 120 Hz ad ottenere una valutazione A + da DisplayMate. Ogni swipe o scroll sul pannello è in grado di fornire immagini sorprendentemente fluide, in modo che gli utenti possano godersi anche i giochi più impegnativi con notevole velocità e navigare senza sforzo attraverso i feed dei social media.

Con una Just Noticeable Color Difference di circa 0,3, il display di OnePlus 8T garantisce la massima precisione del colore possibile. Il display flessibile FHD+ 2.5D offre una luminosità massima fino a 1.100 nit, garantendo immagini più nitide anche sotto alla luce diretta del sole. Inoltre, OnePlus 8T ha 8.192 livelli di luminosità, rendendo le transizioni tra le varie impostazioni di luce ancora più naturali e confortevoli.

OnePlus 8T monta il chip Qualcomm Snapdragon 865, che consente una straordinaria connettività 5G multi-gigabit, una fotografia di qualità professionale a velocità di Gigapixel, giochi di livello desktop grazie a una grafica realistica ed esperienze di AI davvero intuitive. La potenza di computing è ulteriormente completata dal supporto dual-mode NSA + SA 5G e Wi-Fi 6 per una velocità di elaborazione ancora più rapida ed affidabile.

Con un massimo di 256 GB di memoria flash UFS 3.1, OnePlus 8T offre prestazioni più veloci e più stabili. L'eccezionale hardware permette in maniera ancora più fluida l'acquisizione e la riproduzione di video in 4K, con un consumo ridotto della batteria, consentendo agli utenti di sfruttare le velocità di rete 5G per riprodurre in streaming video HD o utilizzare giochi che richiedono prestazioni elevate anche durante gli spostamenti.

OnePlus 8T è dotato di un comparto fotografico robusto e versatile, progettato per catturare ogni momento con dettagli nitidi. Il sistema a quattro fotocamere include una fotocamera principale da 48 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine, un obiettivo ultra-grandangolare da 16 MP e obiettivi macro e monochrome dedicati, consentendo agli utenti di godersi la qualità della fotografia professionale anche in movimento.

L'obiettivo ultra-grandangolare da 123 gradi di OnePlus 8T offre una nuova prospettiva di inquadratura, in modo che gli utenti possano catturare tranquillamente vasti paesaggi, ampie architetture e altri soggetti grandangolari. L'obiettivo offre immagini nitide anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità, grazie alla modalità Nightscape migliorata.

Il comparto fotografico di OnePlus 8T cattura in maniera estremamente stabile anche i momenti pieni d'azione grazie al software avanzato di stabilizzazione video. La nuova modalità Ritratto per i video è in grado di produrre clip vivide con un effetto bokeh naturale basato su un'AI migliorata, rilevando e analizzando accuratamente i soggetti umani e sfocando lo sfondo.

OnePlus 8T è disponibile in due nuove colorazioni di una bellezza mozzafiato: Aquamarine Green e Lunar Silver. La versione Aquamarine Green sfrutta un particolare gioco di luci, una forma di rifrazione che diffonde la luce in un'ampia gamma di angoli e direzioni, rendendo la superficie del device pulita e brillante, in grado di ridurre l'accumulo di impronte sul retro glossy. La nuova variante Lunar Silver combina invece l'ultima generazione del vetro satinato opaco di OnePlus con un particolare tono di grigio e rappresenta il perfetto equilibrio tra eleganza estetica e comfort senza pari.

OnePlus 8T non solo è il primo dispositivo OnePlus a essere dotato dell'ultima versione del sistema operativo OnePlus, OxygenOS 11 ma è anche tra i primi smartphone non prodotti da Google a essere lanciato con Android 11 a livello globale. OxygenOS 11 reinventa l'esperienza del software OnePlus con un layout migliorato, un design audace e utili funzionalità che rendono il funzionamento con una sola mano ancora più facile e intuitivo.

OxygenOS 11 gode anche di una serie di animazioni e gesti ottimizzati, oltre a numerose personalizzazioni per soddisfare ogni preferenza personale: sono presenti 11 nuove opzioni dell'orologio sull'Always On Display, è stato ottimizzato per l'utilizzo con una mano sola e la Modalità Zen 2.0. L'aspetto pulito dell'interfaccia consente inoltre agli utenti di semplificare le attività quotidiane, migliorare l'efficienza e godere di un'esperienza utente più raffinata e personalizzata.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oukitel c22Oukitel C22 - nuove conferme sulle caratteristiche, in arrivo a brevezte blade v2020 5gZTE Blade V2020 5G - chip Dimensity 800 per la nuova versionelg q52LG Q52 - in anteprima il nuovo smartphone, identico al K52huawei x gentle monster eyewear iiHuawei X Gentle Monster Eyewear II - nuova generazione di occhiali smarthuawei freebuds studioHuawei FreeBuds Studio - nuove cuffie wireless over-ear con cancellazione del rumoretim giro italia 2020Tim - il 5G protagonista della tappa finale del Giro d'Italia 2020vivo y3sVivo Y3s - il nuovo entry level si ispira a precedenti modellisamsung galaxy s21Samsung Galaxy S21 - nuove conferme sul design della fotocameraredmi k30sRedmi K30S - in arrivo a fine mese il fratello di Xiaomi Mi 10Toneplus nord n10 e n100OnePlus Nord N10 e N100 saranno svelati il 26 ottobrehuawei huawei mate 30e proHuawei Mate 30E Pro - svelata in Cina la versione rinnovata del Mate 30 Prohuawei mate 40Huawei Mate 40, Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+ annunciati, prezzo elevato e niente servizi Google