PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S21 - è ufficiale, i nuovi smartphone arriveranno il 14 gennaio

4 Gennaio 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Confermata la data del 14 gennaio per il Samsung Galaxy Unpacked 2021, evento in occasione del quale saranno presentati i nuovi Galaxy S21. Il lancio avverà online, con una diretta streaming.

samsung galaxy s21


31 Dicembre 2020
Samsung conclude il 2020 pubblicando un breve video teaser per preannunciare l'arrivo dei nuovi smartphone della gamma Galaxy S. Il filmato ripercorre in 30 secondi la storia di questa fortunata serie di telefoni cellulari, partendo dal glorioso Galaxy S del 2010 per arrivare ai giorni nostri.



La casa coreana non fa riferimento esplicito alla data di lancio, ad ogni modo secondo le indiscrezioni il fatidico giorno per la presentazione in diretta streaming è il 14 gennaio 2021.



Senza attendere la presentazione già da alcuni giorni abbiamo pubblicato le schede tecniche dei tre modelli di Galaxy S21, insieme alle immagini ufficiali.


5 Novembre 2020
I tre prossimi smartphone della gamma Galaxy S, S21, S21+ e S21 Ultra, saranno presentati ufficialmente da Samsung il 14 gennaio. Stando a quanto anticipano fonti molto attendibili, le prevendite dei nuovi smartphone inizieranno lo stesso giorno della presentazione, la disponibilità effettiva è prevista il 29 gennaio.

samsung galaxy s21
Samsung Galaxy S21


Ecco le colorazioni previste, suddivise in base al modello:

  • Galaxy S21 - Gray, Pink, Violet, White
  • Galaxy S21+ - Black, Silver
  • Galaxy S21 Ultra - Black, Silver, Violet



17 Ottobre 2020
Si intensificano le indiscrezioni secondo le quali il lancio della gamma Samsung Galaxy S21 di smartphone di fascia alta avverrà in anticipo rispetto alle previsioni a cui la casa coreana ci ha abituati negli ultimi anni.

Le ultime notizie parlano di una presentazione a gennaio del prossimo anno e l'arrivo nei negozi il mese successivo, un anticipo quindi di circa un mese (alcuni media coreani hanno ipotizzato l'annuncio dei Galaxy S21 addirittura a dicembre).

Samsung sembra essere intenzionata ad anticipare i tempi per dare un nuovo impulso alle vendite di smartphone top di gamma, per rispondere alla recente presentazione della gamma iPhone 12 e nello stesso tempo sfruttare la debolezza dell'offerta della rivale Huawei, con i modelli Mate 40 e Mate 40 Pro attesi nei prossimi giorni, ma in quantitativi limitati e privi del supporto ai servizi e alle applicazioni Google.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte blade x1ZTE Blade X1 - nuovo smartphone 5G di fascia media lanciato negli USAxiaomi mi 11Xiaomi Mi 10 - attesa una variante con Snapdragon 870motorola edge sMotorola Edge S - svelato il primo smartphone con Snapdragon 870tiktokCheck Point Software scopre una grave vulnerabilità in TikToksamsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - Geekbench anticipa le caratteristiche tecnichedoogee s88 plusDoogee S88 Plus - la nuova versione migliora fotocamera e memoria RAMblackview bl8000Blackview BL8000 - in arrivo un nuovo smartphone rugged con Dimensity 1200ios 15iOS 15 - iPhone 6s ed iPhone SE non potranno essere aggiornatiredmi k40Redmi K40 - il caricabatteria potrebbe non essere compreso nella confezionepromo amazon10 euro di sconto Amazon per gli acquisti attraverso l'applicazioneiphone 12iPhone 12 - pacemaker a rischio con la nuova tecnologia MagSafehuawei mate 40 proHuawei valuta di vendere le serie top di gamma Mate e P ?