PuntoCellulare.it

Motorola Moto G 5G - confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lancio in Italia

2 Dicembre 2020 | Max Capitosti
MOTOROLA ANDROID CERCA
Ad un mese circa dalla presentazione, in linea con le tempistiche dichiarate dalla casa madre, il Moto G 5G arriva in vendita in Italia. Anche il prezzo, pari a 369 euro, è quello dei listino ufficiale.



5 Novembre 2020
Motorola annuncia il nuovo Moto G 5G, la variante meno costosa del Moto G 5G Plus di cui all'inizio della settimana avevamo iniziato ad anticiparne i dettagli. La casa madre inquadra il prodotto nell'ambito della strategia di democratizzare la tecnologia 5G, per renderla accessibile ad un pubblico sempre più vasto

motorola moto g 5g

Confronta Motorola Moto G 5G con Moto G 5G Plus

Moto G 5G sarà disponibile in Italia da fine novembre al prezzo di 369,99 euro.

Scheda tecnica Motorola Moto G 5G

  • Display: 6.7 pollici con notch - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 IPS - Fotocamera In-Display
  • Fotocamera principale tripla:
    • 48 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - 1.8 µm pixel
    • 8 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel - Wide Angle 118°
    • 2 MP - F/2.4 - 1.75µm pixel - Macro
  • Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.0 - 1.0 µm pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 750 Octa Core 2.2 GHz a 8nm
  • GPU: Adreno 619
  • Memoria: 6GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Interfaccia utente: Motorola My UX
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 20W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 166.1 x 76.1 x 9.9 mm
  • Peso: 212 g
  • Colore scocca: Volcanic Grey
  • Scocca impermeabile: con certificazione IP52
  • Data lancio: Novembre 2020

  • Confronta Motorola Moto G 5G con altri cellulari
  • Recensioni Motorola Moto G 5G
  • Aggiungi Motorola Moto G 5G ai preferiti


motorola moto g 5g

Moto G 5G supera ogni aspettativa e definisce nuovi standard in termini di fotocamera, batteria e display, concretizzando la strategia di Motorola di democratizzare la tecnologia 5G per renderla accessibile ad un pubblico sempre più vasto. Lo smartphone è dotato di tante funzionalità che sfruttano l'Intelligenza Artificiale ed è ottimizzato per garantire alte prestazioni anche con un multi-tasking intensivo, grazie al supporto del processore Qualcomm Snapdragon 750G 5G di ultimissima generazione.

L'incredibile velocità del 5G consente di scaricare film in pochi secondi e giocare online senza alcun rallentamento. Rispetto al 4G, la connettività 5G offre una larghezza di banda maggiore, minore latenza e un tempo di ritardo ridotto, per non perdersi neanche un dettaglio.

Il sistema a tripla fotocamera di Moto G 5G è dotato di una tecnologia fotografica straordinaria, per scatti vividi e dinamici, indipendentemente dalla situazione. Il sensore principale da 48 MP con tecnologia Quad Pixel rende brillanti gli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione e l'obiettivo ultra-grandangolare permette di immortalare la scena nella sua interezza. La fotocamera Macro Vision consente di avvicinarsi al soggetto 5 volte di più rispetto a un obiettivo standard, per foto e primi piani mozzafiato. La fotocamera frontale da 16MP con una dimensione del sensore di 2,0 μm pixel cattura istantanee a prova di Instagram.

Moto G 5G possiede una batteria da 5.000 mAh che garantisce autonomia fino a 2 giorni con una singola carica. In questo caso giocano un ruolo fondamentale anche l'ultimo processore Qualcomm Snapdragon 750G, che migliora l'efficienza energetica anche con la velocità da 5G, ed il sistema operativo Android nativo. Entrambi permettono di liberarsi dalle preoccupazioni di dover ricaricare frequentemente la batteria. Quando arriva il momento di ricaricare, è possibile farlo in modo rapido con la tecnologia di ricarica TurboPower da 20W, che permette di ottenere fino a 10 ore di autonomia in soli 15 minuti.

Il display MaxVision FHD+ con diagonale da 6.7 pollici di Moto G 5G è dotato di tecnologia HDR10 e offre colori vividi e realistici con maggiore luminosità e contrasto dei contenuti; il formato da 20:9 offre un design elegante che permette di accogliere la grande diagonale di schermo senza comprometterne l'ergonomia.

Le prestazioni eccezionali di questo smartphone sono garantite da una RAM da 6GB che consente di svolgere più attività contemporaneamente e in modo sempre rapido e fluido, passando facilmente da un'applicazione all'altra. Grazie ai 128 GB di memoria integrata, espandibile8 fino a 1 TB utilizzando lo slot per schede microSD, è possibile portare con sè tutti i propri contenuti preferiti ovunque si vada.



Motorola Moto G 5G - in anteprima immagini e caratteristiche tecniche
2 Novembre 2020

Con l'annuncio a luglio del Motorola Moto G 5G Plus, era ragionevole aspettarsi anche un Moto G 5G con qualche cosa in meno ed un prezzo più basso. La casa alata sembra pronta a colmare questo divario, come anticipano le indiscrezioni che rivelano le caratteristiche del fantomatico smartphone.

motorola moto g 5g

Il Motorola Moto G 5G prevederebbe uno schermo da 6.66 pollici in formato FHD+, con pannello AMOLED e foro per selfie camera da 16MP. Ci si aspetta un chip Snapdragon 750G con 6GB RAM e 128GB di memoria, fotocamera principale con sensori da 48+8+2MP, supporto NFC e batteria da 5.000mAh.

Motorola Moto G 5G sarà svelato probabilmente nei prossimi giorni, confermando caratteristiche tecniche e prezzo di lancio.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oneplus ace racing editionOnePlus Ace - la Racing Edition presentata ufficialmente, caratteristiche e prezzioppo enco air2Oppo Enco Air2 - nuovi auricolari disponibili in Italia con una promozione per il lanciovivo t2Vivo T2 - nuovo smartphone atteso il 23 maggio, in anteprima tutte le caratteristichevivo s15Vivo S15 - pubblicate le immagini ufficiali in vista del lancioxiaomi 12 ultraXiaomi 12 Ultra / Mix 5, Xiaomi 12S e 12S Pro vengono certificati in Cinaz fold 4 z flip 4Samsung inizia la produzione dei componenti per Z Fold 4 e Z Flip 4ios 15.5iOS 15.5 - nuovo aggiornamento disponibile per iPhone ed iPadoneplus nord 2tOnePlus Nord 2T - la casa madre conferma il chip MediaTek Dimensity 1300xiaomi 12 prime timeXiaomi 12 - Prime Time, la miniserie girata con uno smartphonequalcomm snapdragonSnapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1 saranno annunciati il 20 maggiopoco f4 proPoco F4 ed F4 Pro in arrivo a breve, ecco immagini e caratteristicheiphone usb type cApple sta testando i nuovi iPhone con connettore USB Type-C