PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S21 5G - annunciate S Pen ed S Pen Pro

16 Gennaio 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Una delle novità degli smartphone Galaxy S21 lanciati questa settimana, limitatamente ad Galaxy S21 Ultra 5G, riguarda il supporto per lo stilo S Pen. Si tratta del primo Samsung della gamma Galaxy S dotato di questa peculiarità, finora esclusiva del Galaxy Note.

samsung galaxy s21 5g
Samsung S21 Ultra 5G


Confronta Samsung Galaxy S21 5G con Galaxy S21+ 5G con Galaxy S21 Ultra 5G

Su S21 Ultra 5G lo stilo non si inserisce all'interno della scocca del telefono, ma è prevista un'apposita cover che ne consente l'alloggiamento. Questo ha il vantaggio di poter disporre di una S Pen più grande e comoda da impugnare.

La S Pen base del Galaxy S21 Ultra 5G è di tipo passivo, senza batteria integrata o comunicazione Bluetooth. Questo è reso possibile grazie alla tecnologia sviluppata da Wacom, che permette oltretutto al telefono di rilevare la pressione del tasto presente sulla penna, quando è tenuta in prossimità del display.

samsung galaxy s21 5g

Per i più esigenti è disponibile una S Pen Pro, leggermente più ingombrante ma con batteria e Bluetooth. Arriverà nei prossimi mesi, con funzionalità avanzate e la possibilità di interagire con il telefono a distanza (per via della comunicazione wireless). La S Pen Pro potrà essere utilizzata sui telefoni e tablet Samsung dotati di supporto S Pen, a patto che vengano aggiornati a One UI 3.1.

Da non trascurare la possibilità concessa a Samsung di utilizzare le funzionalità S Pen tramite penne di altre marche, a patto che siano basate sulla tecnologia Wacom.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    indice riparabilitaApple pubblica in Francia l'indice di riparabilità degli iPhoneredmi k40 proRedmi K40 e Redmi K40 Pro fatti a pezzi nel primo video teardownhuawei p40 4gHuawei P40 - annunciata in Cina la variante 4G, con le stesse caratteristichenubia red magic 6Nubia Red Magic 6 - i nuovi smartphone gaming in arrivo il 4 marzopoco f3Poco F3 - in arrivo la variante globale di Redmi K40vivo x60Chip Snapdragon 870 per le versioni globali di Vivo X60 e X60 Prosamsung galaxy a32 4gSamsung Galaxy A32 4G - confermate caratteristiche e prezzo, oltre alle differenze con il modello 5Goppo find x3Oppo Find X3 - in anteprima prezzi e modelli della nuova gamma di smartphonevivo s9Vivo S9 - atteso il 3 marzo il primo smartphone con Dimensity 1100redmi k40Redmi K40 - ufficiale il nuovo top di gamma, anche in versione Pro e Pro+xiaomi redmi note 9tRedmi Note 9T - disponibile nella nuova offerta 5G di Timtimvision google nest hubTim - i contenuti di TimVision si potranno vedere su Google Nest Hub