PuntoCellulare.it

Le innovazioni di Oppo per il Mobile World Congress di Shanghai

22 Febbraio 2021 | Roberto Bracco
OPPO CERCA
Oppo annuncia oggi le innovazioni che mostrerà al Mobile World Congress 2021 di Shanghai. L'azienda, che dal 23 al 25 febbraio parteciperà alla fiera con uno stand espositivo dedicato, presenterà gli sviluppi innovativi che sta portando avanti nella tecnologia di ricarica rapida e i risultati dei numerosi test ottenuti sul 5G.

oppo mobile

La fiera sarà l'occasione per mostrare anche gli innovativi prototipi, come il rollable smartphone Oppo X 2021, le innovazioni nell'ambito dell'Internet of Things e annunciare nuove partnership che amplieranno l'ecosistema del brand.

Oppo, da sempre uno dei primi brand ad aver lavorato allo sviluppo della tecnologia di ricarica rapida - sin dal lancio della VOOC nel 2014 - ha fatto un significativo passo in avanti nell'innovazione di questa soluzione. In occasione del MWCS, il brand presenterà infatti una nuova tecnologia di ricarica wireless, nonchè gli ultimi sviluppi dedicati alla ricarica flash VOOC.

oppo mobile

Con l'esclusivo prototipo Oppo X 2021, il brand mostrerà le potenzialità della nuova tecnologia di ricarica rapida e i benefici che si possono ottenere nella vita quotidiana. Contestualmente, Oppo annuncerà anche un'iniziativa a livello globale che si pone l'obiettivo di portare l'utilizzo di questa tecnologia su tutti i propri dispositivi.

Dopo aver effettuato numerosi test di successo nel 2020, il brand organizzerà una dimostrazione live presso lo stand China Unicom del MWCS, con l'obiettivo di sperimentare la velocità del 5G mmWave di Oppo. Il 5G mmWave, già presente negli smartphone e prodotti 5G CPE di Oppo, supporterà la prossima generazione di applicazioni 5G, convertendo i segnali 5G in connessioni Wi-Fi stabili e incredibilmente veloci.

Oppo sta lavorando a stretto contatto con i principali partner del settore come Ericsson per dare vita a due nuove soluzioni di antenna proprietarie con l'obiettivo, grazie ai nuovi device CPE, di rendere la connettività ad alta velocità una realtà per le future case intelligenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi note 10 5gXiaomi partner di Red Bull X-Alps 2021 con Redmi Note 10 5Gmotorola razr 2Motorola RAZR 2 - rinviato al 2022 il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy m32Samsung Galaxy M32 - una video anteprima per il nuovo smartphonemotorola defy 2021Motorola Defy 2021 - il nuovo smartphone rugged deriva dal Moto G9 Playhuawei mate 50Huawei Mate 50 - la nuova gamma di smartphone potrebbe essere stata cancellatahonor magic 3Honor Magic 3 - nuovo smartphone innovativo atteso in agostohonor 50Annunciati i nuovi Honor 50, Honor 50 Pro e Honor 50 SE in Cinaxiaomi mi 11Xiaomi scende in campo con la nuova campagna dedicata alla gamma Mi 11lenovo k13Lenovo K13 Note e Lenovo K13 Pro svelati dalla Google Play Consolesamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - in dotazione un caricabatteria a 25Wsamsung lpddr5 umcpSamsung rivoluziona le memoria degli smartphone con i nuovi chip LPDDR5 uMCPsamsung galaxy f22Samsung Galaxy F22 - prime certificazioni per il clone del Galaxy A22