PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy XCover 5 - specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone rugged

5 Marzo 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Dopo avervi anticipato gran parte delle caratteristiche nelle ultime settimane, è arrivata finalmente Samsung a fare chiarezza sul Galaxy XCover 5, annunciandolo a tutti gli effetti questa mattina.

samsung galaxy xcover 5

Confronta Samsung Galaxy XCover 4 con Galaxy XCover 4s con Galaxy XCover 5

Il nuovo Galaxy XCover 5 sarà disponibile in Italia nella versione Enterprise Edition a partire da metà marzo 2021, a partire da un prezzo consigliato di 299 euro.

Scheda tecnica Samsung Galaxy XCover 5

  • Display: 5.3 pollici - 720 x 1480 punti HD+ 18.5:9 IPS
  • Fotocamera principale: 16 MP - F/1.8 - Flash LED
  • Fotocamera secondaria: 5 MP - F/2.2
  • Processore: Samsung Exynos 850 Octa Core 2 GHz a 8nm
  • GPU: Mali G52
  • Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 4G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Interfaccia utente: One UI 3.0
  • Batteria: 3000 mAh non rimovibile con ricarica a 15W
  • Lettore di impronte: NO
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 147.1 x 71.6 x 9.2 mm
  • Peso: 172 g
  • Scocca impermeabile: con certificazione IP68 / MIL-STD-810G
  • Data lancio: Marzo 2021

  • Confronta Samsung Galaxy XCover 5 con altri cellulari
  • Aggiungi Samsung Galaxy XCover 5 ai preferiti


Progettato per il lavoro sul campo e in fabbrica, Galaxy XCover 5 unisce resistenza e comfort, dando vita a un prodotto elegante e facile da impugnare, ma anche abbastanza solido da resistere ad ambienti di lavoro difficili. È progettato per supportare processi aziendali sempre più in mobilità, grazie a una sensibilità al tocco migliorata in modo da essere utilizzato anche con i guanti, e alla batteria sostituibile e facile da ricaricare, per una produttività che dura tutto il giorno.

Mark Notton, Senior Director IM Category Management di Samsung Europe, ha dichiarato: 'Noi di Samsung stiamo lavorando per investire in una tecnologia che offra efficienza e durabilità per le attività che prevedono lavori sul campo o in fabbrica, caratterizzati da una crescente mobilità. Galaxy XCover 5 è un dispositivo pensato per aiutare i lavoratori ad affrontare le sfide che contraddistinguono le attività sul campo, dall'assicurare la protezione di materiali sensibili, all'uso durevole in qualsiasi ambiente. Che si tratti della fabbrica o di condizioni esterne come caldo, pioggia o neve, Galaxy XCover 5 è in grado di tenere il passo con le esigenze del lavoro, migliorando la produttività e semplificando la collaborazione, per una vita quotidiana più facile ed efficiente".


Galaxy XCover 5 è progettato per gestire attività e lavori impegnativi. Il migliorato assorbimento degli urti permette a Galaxy XCover 5 di resistere a cadute fino a 1,5 metri e la classificazione di resistenza alla polvere e all'acqua IP68 ne consente l'immersione a oltre un metro per più di 30 minuti, nonchè una protezione completa dalla polvere. Inoltre, poichè i professionisti del settore sono tenuti a indossare guanti per esigenze lavorative o per precauzioni di salute e sicurezza, la funzione Glove Touch ne aumenta la sensibilità al tocco, consentendo agli utenti di utilizzare il dispositivo anche con i guanti, per un uso rapido e confortevole.

Oltre ad essere progettati per durare nel tempo, gli smartphone devono proteggere le informazioni aziendali sensibili. L'hardware di Galaxy XCover 5 è protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza che offre una reale protezione end-to-end, che incorpora la sicurezza a ogni singolo livello del dispositivo, dal chip fino alle app. Samsung Knox protegge le informazioni aziendali riservate in tempo reale, rispondendo preventivamente a malware sempre più avanzati e alle minacce informatiche.

Galaxy XCover 5 è inoltre potenziato da esclusive soluzioni di mobilità abilitate dai partner, da utilizzare in un'ampia gamma di scenari aziendali, inclusa la possibilità di integrare la funzionalità walkie talkie di Microsoft Teams. La funzionalità push-to-talk consente agli utenti di rimanere in contatto con chiunque durante il giorno, grazie alla semplice pressione di un pulsante, facilitando così la comunicazione tra i colleghi. Inoltre, è possibile configurare quali app possano essere avviate con il tasto XCover, una funzione personalizzata che abilita l'accesso con un solo tocco alle app utilizzate più di frequente come la torcia a LED, le chiamate di emergenza o le mappe.

Dotato di potente processore Exynos 850, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, Galaxy XCover 5 è in grado di rispondere alle esigenze di ogni azienda. La batteria a lunga durata e sostituibile da 3.000 mAh supporta anche la ricarica rapida via USB e POGO pin, così che si possa trascorrere meno tempo collegati alla presa, dedicando più spazio ai compiti da svolgere.

Galaxy XCover 5 è dotato di una singola fotocamera posteriore da 16MP (F1.8), che garantisce la massima nitidezza semplificando la cattura di immagini e video di livello professionale. La funzionalità Fuoco Live mette in evidenza il soggetto delle foto e la fotocamera frontale da 5MP (F2.2) è perfetta per le video conferenze. Infine, l'inclusione di Samsung Knox Capture garantisce scansioni di livello aziendale direttamente sullo smartphone, senza comprometterne le performance e la durabilità.

Galaxy XCover 5 offre anche altre utili funzionalità, in grado di aiutare gli utenti nel lavoro e nelle attività all'aperto. Il flash LED sul retro dello smartphone accanto alla fotocamera può essere utilizzato come una torcia, consentendo di vedere anche negli ambienti più bui. Galaxy XCover 5 è inoltre dotato di un chip NFC che permette di utilizzare il dispositivo come portafoglio o tessera dei mezzi, rendendolo ideale per i professionisti che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro.

Enterprise Edition offre una licenza di 1 anno per Knox Suite, la soluzione end-to-end per amministratori IT, che gestisce tutte le tappe del viaggio verso la mobilità aziendale. Inoltre, fornisce un supporto di sicurezza esteso grazie alla Security Maintenance Release, per cui si possono usufruire di patch di sicurezza Android e Samsung regolari fino a un massimo di cinque anni. Infine, garantisce continuità aziendale grazie a un ciclo di vita dei prodotti di due anni per fornire una gestione più semplice agli amministratori IT: i dispositivi Enterprise Edition possono essere, infatti, acquistati per due anni dal loro lancio globale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia x20 nokia x10Nokia X20 e Nokia X10 saranno venduti senza caricabatteriaxiaomi mi smart band 6Xiaomi Mi Smart Band 6 - la nuova smartband in vendita da oggi in Italiaoppo earth dayOppo dona 1.000 alberi per celebrare la Giornata Mondiale della Terragoogle pixel 5aGoogle Pixel 5a - previsto un datato Snapdragon 765Gredmi k40 game enhanced versionRedmi K40 Gaming Edition - in arrivo il 27 aprile il nuovo smartphone gamingsamsung galaxy s20 feSamsung Galaxy S20 FE - arriva in Europa la versione 4G con Snapdragon 865motorola moto g20Motorola Moto G20 - confermate caratteristiche e prezzo di lancio in Italiasamsung galaxy f52Samsung Galaxy F52 - prime certificazioni per il nuovo smartphoneamazon eero 6Amazon eero 6 - arriva in Italia il sistema Wi-Fi mesh di ultima generazioneoppo k9Oppo K9 - prime indiscrezioni sul nuovo smartphone, in arrivo il 6 maggiohuawei caricabatteriaHuawei inizia a togliere il caricabatteria dalla confezione degli smartphoneapple airtagApple AirTag - ufficiali i nuovi tracker per ritrovare gli oggetti smarriti