PuntoCellulare.it

Comverse lancia una nuova suite per i servizi quad play

6 Ottobre 2006 | PuntoCellulare.it
INFRASTRUTTURE CERCA
Comverse ha annunciato il lancio della nuova Quad Play Suite, un pacchetto preintegrato che combina middleware IPTV e applicazioni per comunicazioni voce e video fisso-mobile. La soluzione Quad Play Suite fornisce uno strumento pratico e conveniente per consentire ai service provider di entrare nel mercato quad play, incrementare i ricavi e fidelizzare la clientela.

Il pacchetto Comverse Quad Play fornisce agli operatori di telefonia fissa, ISP, MVNO e altri service provider, un'interessante alternativa per offrire ai loro abbonati un accesso trasparente a servizi personalizzati di comunicazione, entertainment e informazione da un'ampia varietà di dispositivi, compresi telefoni fissi e mobili, televisori e PC. Questa soluzione preintegrata completa supporta le seguenti capacità: Live TV, Video on Demand, NPVR, telefonia fissa/mobile e videocomunicazione, instant messaging, presenza, servizi video interattivi, connettività media center, DRM (Digital Rights Management), addebito e tariffazione integrati e altro ancora. Questa proposta altamente flessibile permette ai service provider di creare innovativi bundle di servizi personalizzati rispondenti alle esigenze dei clienti. Basata sulla sperimentata tecnologia voce e video over IP Comverse Netcentrex MyCall, la soluzione Quad Play Suite fa leva sull'architettura IP Multimedia Subsystem (IMS) per rendere possibile la convergenza trasparente dei servizi sulle reti wireless e cablate.

'Se da un lato il potenziale delle tecnologie Triple e Quad Play di generare ricavi a lungo termine è stata ampiamente riconosciuta, dall'altro la loro diffusione è stata ostacolata dagli elevati investimenti iniziali e dalle complessità insite nell'integrazione delle varie componenti. La soluzione preintegrata Quad Play Suite è stata progettata per abbattere gli ostacoli che si frappongono all'ingresso nel settore quad play da parte dei service provider, offrendo loro l'opportunità di attrezzarsi in maniera facile e conveniente per proporre servizi quad play ai loro abbonati. La nostra soluzione Quad Play consente infatti ai service provider di accrescere i ricavi e fidelizzare la clientela mediante bundle innovativi di servizi personalizzati in grado di catturare una fetta più consistente del portafoglio di comunicazione ed entertainment degli abbonati', ha spiegato Olivier Hersent, CTO di Comverse.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa