PuntoCellulare.it

Fino a 240W di ricarica con USB Type-C, grazie alla nuova tecnologia Extended Power Range

26 Maggio 2021 | PuntoCellulare.it
BATTERIE CERCA
Lo standard USB Type-C si è ormai imposto sul mercato della telefonia mobile come tecnologia universalmente riconosciuta. A parte Apple, che per motivi commerciali ancora utilizza i connettori proprietari Lightning sulla gamma iPhone, la quasi totalità delle aziende del settore si è convertita al Type-C.

usb type c epr

Per affrontare le sfide del prossimo decennio, l' USB Implementers Forum ha ratificato le nuove specifiche della versione 2.1 della tecnologia Type-C, con significativo aumento dei watt che cavi e connettori possono gestire.

Grazie alla modalità Extended Power Range (EPR) si potrà infatti arrivare ad una potenza massima di 240W, dai 100W attualmente consentiti. Si potranno alimentare senza problemi i dispositivi più energivori, difficilmente si arriverà nel breve periodo a smartphone in grado di supportare una ricarica della batteria a 240W. La potenza in più potrà essere immediatamente sfruttabile su computere portatili e monitor, ma anche stampanti e altre periferiche finora escluse proprio per i watt richiesti.

Alimentatori e cavi saranno contrassegnati dal marchio EPR, in modo da rendere facilmente riconoscibile il supporto alla ricarica a 240W.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa