PuntoCellulare.it

Fino a 240W di ricarica con USB Type-C, grazie alla nuova tecnologia Extended Power Range

26 Maggio 2021 | PuntoCellulare.it
BATTERIE CERCA
Lo standard USB Type-C si è ormai imposto sul mercato della telefonia mobile come tecnologia universalmente riconosciuta. A parte Apple, che per motivi commerciali ancora utilizza i connettori proprietari Lightning sulla gamma iPhone, la quasi totalità delle aziende del settore si è convertita al Type-C.

usb type c epr

Per affrontare le sfide del prossimo decennio, l' USB Implementers Forum ha ratificato le nuove specifiche della versione 2.1 della tecnologia Type-C, con significativo aumento dei watt che cavi e connettori possono gestire.

Grazie alla modalità Extended Power Range (EPR) si potrà infatti arrivare ad una potenza massima di 240W, dai 100W attualmente consentiti. Si potranno alimentare senza problemi i dispositivi più energivori, difficilmente si arriverà nel breve periodo a smartphone in grado di supportare una ricarica della batteria a 240W. La potenza in più potrà essere immediatamente sfruttabile su computere portatili e monitor, ma anche stampanti e altre periferiche finora escluse proprio per i watt richiesti.

Alimentatori e cavi saranno contrassegnati dal marchio EPR, in modo da rendere facilmente riconoscibile il supporto alla ricarica a 240W.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    sony xperia pro iSony Xperia Pro-I - una fotocamera professionale per il nuovo smartphone top di gammaoppo a56 5gOppo A56 5G - nuovo smartphone con Dimensity 700 e batteria da 5.000mAhtim fibra magnificaTim - con l'offerta Magnifica la fibra arriva a 10 Gbpsnokia 6310Nokia 6310 - arriva nei negozi il remake del mitico telefono cellularesamsung trend radarSamsung Trend Radar studia il rapporto fra donne e tecnologiamadhav shethMadhav Sheth è il nuovo presidente di Realmesamsung galaxy a53Samsung Galaxy A53 - in anteprima le colorazioni della scoccaredmi note 11Redmi Note 11 - confermata la ricarica della batteria a 120W, una vera esclusivaulefone note 12pUlefone Note 12P - il nuovo entry level con super-batteria da 7.700mAhumidigi a11sUmidigi A11S - il nuovo entry level si ispiira al modello A11 con alcune rinunceoppo reno 7 proOppo Reno 7 Pro - prime indiscrezioni per lo smartphone della nuova gammasony xperia 10 iiiSony Xperia 10 III - il caricabatteria sparisce dalla confezione