PuntoCellulare.it

Xiaomi rassicura sulla affidabilità della nuova ricarica HyperCharge a 200W

11 Giugno 2021 | Roberto Bracco
XIAOMI BATTERIE CERCA
Xiaomi ha spiazzato la concorrenza annunciato alla fine del mese scorso la nuova ricarica HyperCharge a 200W, che benchmark alla mano consente una ricarica completa di una batteria da 4.000mAh in soli 8 minuti. La casa cinese è tornata sull'argomento, per fugare alcuni dubbi in merito alla affidabilità di questa nuova tecnologia.

xiaomi hypercharge 200w

Nello specifico Xiaomi precisa che la modalità di ricarica a 200W deteriora nel tempo la capacità della batteria in modo trascurabile. Dopo 800 cicli di ricarica completa, che corrispondono a circa 2 anni (se si ricarica più o meno ogni giorno), la batteria assicura comunque una capacità dell' 80% del valore iniziale.

Le performance sono nettamente al di sopra rispetto agli standard qualitativi imposti da alcune authority. In Cina, ad esempio, è richiesto che dopo 400 cicli di ricarica la batteria assicuri comunque una capacità del 60%.

Xiaomi non si è ancora sbilanciata sulle tempistiche del lancio del primo smartphone con ricarica a 200W.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    asus rog phone 6d ultimate antutuAsus ROG Phone 6D Ultimate - nuovo record nella classifica AnTuTu degli smartphonezte blade v40sZTE Blade V40s - schermo AMOLED e chip Unisoc per il nuovo smartphonesamsung galaxy a54Samsung Galaxy A54 - previsto un sensore fotografico da 50MPmisuratore intelligente della qualità arNetatmo lancia il Misuratore Intelligente della Qualità dell'Aria in versione Prosamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - svelate in anteprima la capacità della batteriahonor x40 gtHonor X40 GT - il primo teaser anticipa l'arrivo di un nuovo smartphonewindtreWindTre - la vicinanza ai clienti raccontata nell'ultimo spotredmi note 12 pro plusRedmi Note 12 Pro+ - previsto un nuovo record per la ricarica della batteriasamsung galaxy a14Samsung Galaxy A14 - prime immagini per il nuovo smartphonerealme 10Realme 10 - la FCC rivela nuovi dettagli tecnici in vista del lanciovodafone fwa 5gVodafone - la banda larga anche nei più piccoli comuni grazie al 5G FWAoppo a77sOppo A77s - in anteprima design e caratteristiche del nuovo smartphone