PuntoCellulare.it

Xiaomi rassicura sulla affidabilità della nuova ricarica HyperCharge a 200W

11 Giugno 2021 | Roberto Bracco
XIAOMI BATTERIE CERCA
Xiaomi ha spiazzato la concorrenza annunciato alla fine del mese scorso la nuova ricarica HyperCharge a 200W, che benchmark alla mano consente una ricarica completa di una batteria da 4.000mAh in soli 8 minuti. La casa cinese è tornata sull'argomento, per fugare alcuni dubbi in merito alla affidabilità di questa nuova tecnologia.

xiaomi hypercharge 200w

Nello specifico Xiaomi precisa che la modalità di ricarica a 200W deteriora nel tempo la capacità della batteria in modo trascurabile. Dopo 800 cicli di ricarica completa, che corrispondono a circa 2 anni (se si ricarica più o meno ogni giorno), la batteria assicura comunque una capacità dell' 80% del valore iniziale.

Le performance sono nettamente al di sopra rispetto agli standard qualitativi imposti da alcune authority. In Cina, ad esempio, è richiesto che dopo 400 cicli di ricarica la batteria assicuri comunque una capacità del 60%.

Xiaomi non si è ancora sbilanciata sulle tempistiche del lancio del primo smartphone con ricarica a 200W.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    ho mobile giga offerta flashHo. mobile - nuova tariffa con 120GB a 7,99 euro/mese con portabilitàwindtreWindTre - le offerte 5G in prova gratuita per un meseiphone 13 batteriaiPhone 13 - svelate la capacità della batteria dei nuovi modellifairphone 4 5gFairphone 4 5G - in anteprima immagini e prezzo di lancionova 9 proNova 9 e Nova 9 Pro mostrati in anteprima, con Snapdragon 778G e HarmonyOSsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - in anteprima immagini, caratteristiche e prezzo di lancioios 15iOS 15 - Apple lancia la nuova versione del sistema operativo con moltissime novitàz flip 3 z fold 3Samsung celebra i nuovi Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 per le vie di Milanorealme c25yRealme C25Y - nuovo smartphone entry level con fotocamera da 50MP annunciato in Indiahuawei mate 50Huawei Mate 50 - ancora possibile il lancio, forse in ottobreiphone 13iPhone 13 - ecco le immagini della nuova confezione 'green'oukitel wp17Oukitel WP17 - nuovo smartphone rugged in arrivo il mese prossimo, in anteprima i dettagli