PuntoCellulare.it

OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro rimossi da Geekbench dopo essere stati scoperti a barare

8 Luglio 2021 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
Geekbench ha disposto la rimozione degli ultimi smartphone di fascia alta OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro dall'elenco dei dispositivi testati, dopo aver scoperto il trucco adottato dalla casa madre per sfalsare i risultati dei benchmark.

oneplus 9
OnePlus 9


Confronta OnePlus 9 con 9 Pro

Tutto è nato dall'analisi effettuata da AnandTech sui due smartphone, che ha messo in evidenza un comportamento anomalo nella gestione delle performance. In pratica il software OxygenOS installato da OnePlus rimuove ogni tipo di ottimizzazione in modo da far girare i due telefoni al massimo delle possibilità, quando rileva l'utilizzo delle applicazioni per la misurazione delle prestazioni, una di esse è proprio Geekbench.

Questo il motivo che ha portato alla messa al bando, Geekbench sostiene che la gestione delle performance andrebbe effettuata in base al reale utilizzo da parte dell'utente, non della singola applicazione. In questo modo i due OnePlus risultano avere nei benchmark performance che poi non vengono garantite durante l'uso normale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    ho mobile giga offerta flashHo. mobile - nuova tariffa con 120GB a 7,99 euro/mese con portabilitàwindtreWindTre - le offerte 5G in prova gratuita per un meseiphone 13 batteriaiPhone 13 - svelate la capacità della batteria dei nuovi modellifairphone 4 5gFairphone 4 5G - in anteprima immagini e prezzo di lancionova 9 proNova 9 e Nova 9 Pro mostrati in anteprima, con Snapdragon 778G e HarmonyOSsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - in anteprima immagini, caratteristiche e prezzo di lancioios 15iOS 15 - Apple lancia la nuova versione del sistema operativo con moltissime novitàz flip 3 z fold 3Samsung celebra i nuovi Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 per le vie di Milanorealme c25yRealme C25Y - nuovo smartphone entry level con fotocamera da 50MP annunciato in Indiahuawei mate 50Huawei Mate 50 - ancora possibile il lancio, forse in ottobreiphone 13iPhone 13 - ecco le immagini della nuova confezione 'green'oukitel wp17Oukitel WP17 - nuovo smartphone rugged in arrivo il mese prossimo, in anteprima i dettagli