
Xiaomi regala oltre 1000 alberi ai suoi Mi Fan italiani
19 Luglio 2021 | Rosa Camilleri
XIAOMI AMBIENTE CERCA Dopo la diffusione del Rapporto di Sostenibilità 2020, che sottolinea il proprio impegno per la tutela del Pianeta, Xiaomi ha lanciato un'iniziativa che porterà alla nascita di una foresta Xiaomi.

Tramite la piattaforma Treedom, che permette alle persone e alle aziende di piantare alberi a distanza e di seguirne online la crescita, Xiaomi Italia ha scelto di regalare ai suoi fan circa 1000 alberi. Ogni albero avrà il suo profilo, completo di fotografia, coordinate e un diario con aggiornamenti che manterrà informati i fan sui benefici ambientali che il proprio albero sta apportando al pianeta.
Attraverso un'azione semplice come la piantumazione di un seme si possono infatti ottenere importanti vantaggi per l'ecosistema: un albero è in grado di assorbire CO2, contrastare l'erosione del suolo, favorire l'arricchimento della biodiversità e tutelare la fertilità dei terreni.
La sostenibilità guida tutti i processi di Xiaomi. Dall'impegno concreto di lanciare prodotti longevi sul mercato, all'entrata nel mercato dei veicoli elettrici, fino al sostegno dato a regioni e paesi durante la pandemia, l'azienda, che prosegue il suo viaggio verso la carbon neutrality, continua a contribuire, con il supporto della Mi Community, a realizzare ecosistemi sostenibili, permettendo ai contadini in tutto il mondo di abbattere i costi iniziali di piantumazione di nuovi alberi.
'Con oltre 400.000 fan, la Mi Community di Xiaomi si è sempre distinta per il suo forte e spontaneo attaccamento al brand, mai visto prima sul mercato, ed è grazie soprattutto al supporto dei Mi Fan che Xiaomi ha raggiunto in Italia e in tutto il mondo il successo che noi tutti sappiamo. Siamo convinti che anche in questo caso, il progetto troverà letteralmente terreno fertile tra tutti i nostri Fan che contribuiranno a rendere la foresta della Mi Community sempre più grande e ricca', ha dichiarato Davide Lunardelli, responsabile marketing di Xiaomi Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE

Tramite la piattaforma Treedom, che permette alle persone e alle aziende di piantare alberi a distanza e di seguirne online la crescita, Xiaomi Italia ha scelto di regalare ai suoi fan circa 1000 alberi. Ogni albero avrà il suo profilo, completo di fotografia, coordinate e un diario con aggiornamenti che manterrà informati i fan sui benefici ambientali che il proprio albero sta apportando al pianeta.
L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i fan sulla tutela ambientale e li renderà ancora una volta parte attiva e integrante di un nuovo progetto Xiaomi. I Mi Fan italiani che si aggiudicheranno gli oltre 1000 alberi porranno le basi per la nascita di una foresta che, grazie al contributo di tutta la Community, potrà crescere e rendere più verde il nostro Pianeta.
Attraverso un'azione semplice come la piantumazione di un seme si possono infatti ottenere importanti vantaggi per l'ecosistema: un albero è in grado di assorbire CO2, contrastare l'erosione del suolo, favorire l'arricchimento della biodiversità e tutelare la fertilità dei terreni.
La sostenibilità guida tutti i processi di Xiaomi. Dall'impegno concreto di lanciare prodotti longevi sul mercato, all'entrata nel mercato dei veicoli elettrici, fino al sostegno dato a regioni e paesi durante la pandemia, l'azienda, che prosegue il suo viaggio verso la carbon neutrality, continua a contribuire, con il supporto della Mi Community, a realizzare ecosistemi sostenibili, permettendo ai contadini in tutto il mondo di abbattere i costi iniziali di piantumazione di nuovi alberi.
'Con oltre 400.000 fan, la Mi Community di Xiaomi si è sempre distinta per il suo forte e spontaneo attaccamento al brand, mai visto prima sul mercato, ed è grazie soprattutto al supporto dei Mi Fan che Xiaomi ha raggiunto in Italia e in tutto il mondo il successo che noi tutti sappiamo. Siamo convinti che anche in questo caso, il progetto troverà letteralmente terreno fertile tra tutti i nostri Fan che contribuiranno a rendere la foresta della Mi Community sempre più grande e ricca', ha dichiarato Davide Lunardelli, responsabile marketing di Xiaomi Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Xiaomi conquista il secondo posto nel mercato globale degli smartphone Canalys ha presentato il suo nuovo rapporto sul mercato globale degli smartphone relativo al secondo trimestre 2021 in cui Xiaomi conquista il secondo gradino del podio con una quota di mercato ... [16/07/2021]
Xiaomi rafforza il proprio impegno per la tutela del pianeta Xiaomi ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2020 presentando il proprio approccio sostenibile allo sviluppo. Ciò si traduce principalmente nell'impegno concreto di lanciare prodotti longevi ... [14/07/2021]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Xiaomi conquista il secondo posto nel mercato globale degli smartphone Canalys ha presentato il suo nuovo rapporto sul mercato globale degli smartphone relativo al secondo trimestre 2021 in cui Xiaomi conquista il secondo gradino del podio con una quota di mercato ...
Xiaomi rafforza il proprio impegno per la tutela del pianeta Xiaomi ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2020 presentando il proprio approccio sostenibile allo sviluppo. Ciò si traduce principalmente nell'impegno concreto di lanciare prodotti longevi ...